Consigli

6 giugno 2015 – Bambini e sole

Il sole fa bene, ma i bambini non devono scottarsi! Chi si scotta da piccolo ha un maggior rischio di sviluppare tumori della pelle da grande

Con l’arrivo del caldo, il mare nel week end diventa una meta ambita per tutta la famiglia. E puntuali arrivano i consigli dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per i più piccoli. Il primo è di fare massima attenzione alle scottature: il sole fa bene alla pelle, purché i bambini siano esposti la mattina fino alle 10.30 e il pomeriggio dopo le 17.00. Norme ancora più stringenti per i lattanti, che da questo punto di vista sono molto più «fragili»: nel pomeriggio possono prendere il sole a partire dalle 18.00/18.30.
Infine, mai dimenticare la crema protettiva che deve essere altissima: 50+ . Tra i rischi principali che si corrono in caso di non corretta esposizione ci sono l’ustione e l’invecchiamento precoce della pelle. Se vostro figlio non vuole farsi spalmare la crema, potete ottenere lo stesso risultato utilizzando un apposito latte o lo spray.

MV

Gruppo San Donato


Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio