Consigli

3 settembre – Vuoi avere un buon odore? Mangia frutta e verdura

Una dieta sana fondamentale perché il proprio sudore sia seducente. Da bandire pasta e pane che rendono sgradevole il profumo della nostra pelle

La traspirazione come arma di seduzione. A confermare quello che già tutti sospettavamo arriva uno studio australiano condotto dall’Università di Macquarie, che ha scoperto un legame diretto tra alimentazione, traspirazione e seduzione.

La nostra alimentazione ha infatti un impatto sull’odore del nostro sudore. Una profumazione naturale che è bene tenere in considerazione, visto che la ricerca in questione prova il ruolo fondamentale che gioca nella seduzione maschile.

Gruppo San Donato

I ricercatori australiani hanno sottoposto a un test un gruppo di donne, facendo loro annusare dei campioni di sudore prevalati da alcuni volontari maschi.

I risultati di questo esperimento? Gli uomini che avevano mangiato frutta e verdura sono stati giudicati gradevoli dalle donne, che hanno sottolineato come il profumo naturale contenesse delle note floreali, fruttate e dolci. Test superato anche per gli uomini che avevano consumato delle proteine della carne, delle uova o del tofu.

Gli amanti della pasta e del pane devono invece stare molto attenti. L’odore del loro sudore è stato giudicato respingente dal gruppo di donne, che si sono prestate a questa ricerca. In conclusione si può dire che una dieta sana a base di frutta e verdura, povera di carboidrati e ricca di proteina, non solo vi porterà benefici alla salute, ma anche alle vostre capacità di seduzione.

Francesco Bianco

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE 

Il sudore emana l’odore della felicità

Il bracciale che “legge” il sudore e dice allo smartphone come stai

Il tatuaggio elettrico che ti dice se hai bevuto troppo

Giornata dell’Acqua: i 10 segnali che non bevi abbastanza

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio