News

Con l’uso di integratori mirati si può migliorare le difese immunitarie e generare uno stato di benessere

Come confermato negli ultimi 15 anni da numerose evidenze scientifiche, intestino e cervello sono connessi tra loro in modo bidirezionale. È quindi ormai confermato che il nostro sistema nervoso, quindi le nostre capacità cognitive e le nostre emozioni, sono direttamente collegate alla funzionalità intestinale. La ricerca ha ribaltato la prospettiva classica che pone il cervello in posizione preminente, ponendo invece attenzione sull’intestino, organo che dialogando con il cervello condiziona le sue funzioni e la salute generale dell’individuo.

Con l’uso di integratori mirati si può migliorare le difese immunitarie e generare uno stato di benessere

«Il nostro benessere, fisico e mentale, è direttamente influenzato anche dalla funzionalità intestinale, per cui è essenziale seguire un’alimentazione corretta e quando necessario integrare la dieta con prodotti specifici» conferma Fabiana Castiglione, Professore di Gastroenterologia presso l’Università Federico II di Napoli.

Gruppo San Donato

«Una corretta alimentazione è la condizione di base per mantenere un buono stato nutrizionale, a cui aggiungere l’integrazione per il raggiungimento dello stato di benessere, laddove esigenze specifiche o particolari condizioni lo richiedano. Con l’uso di integratori alimentari mirati possiamo migliorare le difese immunitarie e generare uno stato di benessere per tutto l’organismo. Questo approccio assume un ruolo ancora più di gran peso quando offre una risposta alle esigenze dei pazienti con celiachia o malattie infiammatorie croniche intestinali. Integratori studiati per bisogni specifici, come può essere la celiachia, offrono un beneficio nel mantenimento di uno stato di buona salute».

SIMBIOS, la nuova gamma di integratori alimentari

Per rispondere a specifiche esigenze alimentari e di integrazione Dr. Schär, pioniere nel mercato dell’alimentazione senza glutine e specialista in soluzioni nutrizionali, ha intrapreso un nuovo passo con SIMBIOS, la nuova gamma di integratori alimentari in grado di supportare il benessere dell’organismo attraverso combinazioni innovative di ingredienti specifici.

Sono diversi i profili che possono trovare giovamento da questi integratori alimentari: una persona che ha scoperto da poco di essere celiaca, soffre di disturbi gastrointestinali legati al glutine e di carenze in micronutrienti specifici; un’altra che mangiando alimenti contenenti glutine lamenta distensione addominale, nausea e difficoltà digestive; una terza che che si trova in un periodo di stress, ansia e preoccupazione, che oltre a influire sul benessere psicologico, si ripercuote sulla digestione e sulla regolarità del transito intestinale; un soggetto che soffre di sindrome dell’intestino irritabile e ha bisogno di alleviare i sintomi intestinali come dolore addominale, gonfiore e irregolarità dell’alvo ripristinando la regolarità intestinale; e infine tutti quelli che in alcuni momenti della vita – gravidanza, adolescenza, terza età – lamentano carenze di sali e sostanze minerali.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio