Consigli

Vuoi andare alle terme? Scopri il trattamento o l’acqua più adatta a te

Ecco i nostri consigli se vuoi migliorare la pelle a buccia d'arancia, frenare l'invecchiamento cutaneo o curare l'acne sul viso

Dipende dall’esigenza

Dipende dall'esigenza

Magari ve le hanno regalate con un coupon a Natale, oppure le avete acquistate per ritagliarvi una pausa per voi o in coppia. Durante il periodo invernale le terme sono un grande classico e con le loro vasche calde, le saune e i bagni turchi possono essere un vero toccasana per mente e corpo. Se hai in programma un pomeriggio o una giornata alle terme e vuoi unire l’utile al dilettevole, scopri quale acqua e trattamento possono fare al caso tuo se hai problemi di cellulite, invecchiamento cutaneo oppure acne.

Acque salsobromoiodiche 
e carboniche

Acque salsobromoiodiche e carboniche

Le terme non bastano per eliminare la pelle a buccia d’arancia, ma siamo appena a gennaio e c’è tutto il tempo per migliorare questo inestetismo, con l’obiettivo di arrivare all’estate in forma. Per iniziare bene, pensate a un trattamento in acque termali: i risultati sono piuttosto rapidi e visibili. Contro la cellulite le più indicate sono le acque salsobromoiodiche e carboniche. Le prime hanno effetti drenanti, antisettici, antinfiammatori e un’azione autrofica sulla cute, mentre le seconde migliorano le problematiche di microcircolazione.

Gruppo San Donato

Docce filiformi

Docce filiformi

Uno dei trattamenti più efficaci per contrastare l’invecchiamento cutaneo riguarda le docce filiformi, che utilizzano un getto di acqua ad alta pressione dal diametro sottilissimo. L’azione meccanica è leggermente esfoliante e l’acqua effettua un micromassaggio che aiuta a tonificare i tratti. Alle docce, potete affiancare anche una maschera di fango a temperatura ambiente.

Fango sulfureo

Fango sulfureo

 

Le maschere di fango sulfureo utilizzate per i trattamenti termali svolgono un’azione contro i principali fattori scatenanti dell’acne, ovvero iperseborrea, disturbi della cheratinizzazione del follicolo pilosebaceo, colonizzazione batterica e infiammazione. Queste maschere hanno quindi un effetto esfoliante (agiscono come peeling naturale), antiseborroico (regolarizzano le disfunzioni delle ghiandole sebacee), antimicrobico e antinfiammatorio.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Cellulite: sai qual è il tuo stadio?

Dieta anti-acne: sicuri di conoscere i cibi anti brufoli?

Cellulite: i rimedi migliori contro la pelle a buccia d’arancia

La dieta mediterranea rallenta l’invecchiamento e l’osteoporosi

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio