Hai gli occhi sensibili alla luce? Mangia più uova

uova

Contengono la vitamina B2, utile per un buon funzionamento della vista e un mantenimento generale della salute degli occhi

Se i tuoi occhi sono molto sensibili alla luce, dovresti inserire nella tua dieta qualche uovo in più. Per quale motivo? Perchè le uova contengono la vitamina B2, la cui carenza è associata a maggiore sensibilità della vista alla luce. Questa vitamina, contenuta anche nel fegato, nei cereai e nel lievito, è infatti collegata a un buon funzionamento della vista e a un mantenimento generale della salute degli occhi.

Non temere per il colesterolo

Anche se le uova hanno avuto per molto tempo una cattiva reputazione in materia di salute, perché si ritenevano responsabili di causare alti livelli di colesterolo nel sangue con il rischio di intasare le arterie, ormai è stato dimostrato scientificamente che se questi alimenti sono inseriti in una dieta ricca di grassi insaturi non danno alcun tipo di problema. Anche chi ha alti livelli di colesterolo, infatti, può consumare un uovo in camicia o un uovo sodo due o tre volte alla settimana!

Aiutano anche a prevenire l’ictus

Non solo pro-colesterolo, anche efficaci nella prevenzione di problemi cardiovascolari. Una ricerca americana, infatti, ha dimostrato che consumare fino a un uovo al giorno riduce del 12% il rischio di avere un ictus.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Perché con il freddo lacrimano gli occhi?

“Super vista” da 20 decimi con la ginnastica per gli occhi

Occhi stanchi dopo la palestra? Bevi caffè

Fai il test per scoprire se soffri di occhio secco

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Oculistica
    CONDIVIDI