Bellezza

Sai che esiste una crema viso che si adatta al tipo di pelle che incontra?

Un solo prodotto (tutto italiano), declinato in versione giorno e notte, adatto a qualsiasi cute e con risultati mirati

Nel mondo della cosmesi è la genetica a giocare un ruolo fondamentale. Sebbene l’aspetto della nostra pelle sia influenzato per il 40% da fattori ereditari, il 92% dei geni della cute è in comune con tutti gli esseri umani a prescindere dall’età, dal genere e dall’etnia. A partire da questa nuova concezione, il team di U-Earth ha trovato gli ingredienti attivi e la combinazione tra di essi per una crema viso capace di riprogettare della pelle.

Un solo prodotto che risponde a più necessità

Quello che è cambiato rispetto al passato è l’approccio: niente più soluzioni generaliste, che si basano soltanto sull’idratazione o sull’esfoliazione. «Nello sviluppo dei prodotti, la nostra ricerca si è orientata verso gli studi dei meccanismi di espressione genetica, che regolano i processi cutanei d’invecchiamento», afferma Francesco Menegoni, Ingegnere Biomedico che collabora con il brand. È stata così creata una crema viso, nelle due varianti giorno e notte, multifunzionale e che risponde nello stesso tempo a più di una necessità. Ma questa non è l’unica novità.

Gruppo San Donato

Una crema viso che si adatta al tipo di pelle che incontra

Oltre ad avere più funzioni, il prodotto è unico perché capace di adattarsi al tipo di cute che incontra. «Queste creme sono in grado di captare l’esigenza o il deficit della pelle della singola persona e di intervenire in maniera mirata sul problema, dando così risultati personalizzati», continua l’esperto. In questo modo si possono andare a risolvere, nello stesso momento, diversi problemi della pelle, come disidratazione, rugosità, macchie scure, mancanza di tonicità, eccesso di opacità, deterioramento da inquinamento esterno o interno o da stress.

Si basa sulla bio-mimetica che imita l’azione delle molecole del viso

Protagonisti della linea cosmetica sono i peptidi bio-mimetici: queste sostanze agiscono come piccoli messaggeri che attivano le cellule cutanee a svolgere specifiche funzioni come, per esempio, la costruzione di collagene ed elastina. In questo modo la crema non solo risveglia le cellule dormienti ma esegue un “allenamento” quotidiano per mantenere accesa sempre la loro vitalità. La particolarità dei bio-mimetici è quella di imitare le molecole fisiologicamente presenti nella pelle per mantenere efficienti i meccanismi genetici responsabili di una pelle giovane e sana che con l’età tendono a diminuire.

Allena la pelle a difendersi da invecchiamento, inquinamento e deterioramento

Così facendo la crema viso U-Earth porta a termine un doppio esercizio:

  1. lavora nella parte più interna del tessuto per mantenerlo sano e vigoroso;
  2. agisce sullo strato più superficiale garantendo una maggiore protezione da agenti esterni.

Questo approccio porta diversi effetti anti-age come il potenziamento dei meccanismi di riparazione naturali e la protezione da specifici danni ambientali. Soprattutto, non solo assicura una cura della pelle mirata ma promette anche di farlo a lungo termine.

Una crema viso, due varianti

La crema ha le due varianti, giorno e notte. Entrambe le referenze hanno il compito, durante le 24 ore, di:

  • ringiovanire la pelle favorendo la rigenerazione cellulare;
  • rivitalizzare la struttura di sostegno sottocutanea;
  • di proteggere da agenti esterni e interni coadiuvando i meccanismi di resistenza naturale della pelle ai fattori di stress;
  • di tonificare la cute rendendola più luminosa, compatta e uniforme.

Rebirth è la crema giorno dalle note di bergamotto e legno di cedro

Rebirth per il giorno ha una fragranza fresca e naturale che infonde una sensazione di vitalità e purezza con note di petit grain, bergamotto, legno di cedro dell’Atlante e radice di vetiver unita a note marine e minerali.

Resurrection è la crema notte che calma con il profumo del mirto

Resurrection per la notte dà un senso di calma, di positività e di equilibrio con note aromatiche del mirto di Sardegna, che fa parte di una delle 5 blue zone individuate dagli studiosi come aree ad alto tasso di centenari.

Una linea cosmetica naturale, senza ingredienti pericolosi

Le formulazioni di entrambe le referenze sono state studiate per concentrare quanti più principi attivi e limitare al massimo possibile ciò che non serve. Senza ovviamente l’uso di ingredienti controversi come petrolati, siliconi e parabeni. Di conseguenza le creme danno risultati profondi che si “sentono” già dalla prima applicazione.

Rebirth e Resurrection sono acquistabili sul sito www.u-earth.store.

Leggi anche…

Mostra di più

Simona Cortopassi

Classe 1980, è una giornalista iscritta all’Ordine regionale della Lombardia. Toscana d’origine, vive a Milano e collabora per testate nazionali, cartacee e web, scrivendo in particolare di salute e alimentazione. Ha un blog dedicato al mondo del sonno (www.thegoodnighter.com) che ha il fine di portare consapevolezza sull’insonnia.
Pulsante per tornare all'inizio