Andrologia
- 
	
			
			
		  L’andropausa è davvero la “menopausa degli uomini”?L’andropausa, comunemente chiamata anche “menopausa maschile”, si riferisce al calo graduale di testosterone negli uomini, un processo che può iniziare… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Prostatite: sintomi, terapia e complicanzeLa prostatite è un’infiammazione della ghiandola prostatica, che interessa fino al 50% degli uomini sessualmente attivi e generalmente colpisce quelli… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Coronavirus colpisce i testicoli? I dubbi degli espertiSta facendo il giro del mondo la notizia secondo cui il coronavirus troverebbe rifugio nei testicoli. Alcuni siti parlano dell’aumento… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  La malattia di Peyronie colpisce il pene del 10% degli uominiNon ne parla praticamente nessuno, anche se colpisce un uomo ogni dieci. Le diagnosi stanno aumentando in modo significativo negli… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Passata di pomodoro combatte l’infertilità maschileLa passata di pomodoro è l’arma in più contro l’infertilità maschile. Questo il risultato di uno studio dell’Università di Sheffield… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  L’infertilità maschile legata al cancro alla prostata?Le terapie contro l’infertilità maschile alzano il rischio di cancro alla prostata. La ricerca ha analizzato i dati relativi a… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  La frutta secca migliora l’erezione?Sono già molti i buoni motivi per mangiare la frutta secca. Non contiene colesterolo, ma molti grassi mono e polinsaturi, che danno energia,… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Sessualità: 5 abitudini che mettono in pericolo quella maschileIl fumo non solo macchia la pelle, logora i polmoni e affatica il cuore ma è in grado anche di… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Fertilità maschile migliora con due mesi di dieta con frutta e verduraMangiare per sessanta giorni 300 grammi di frutta e verdura ogni giorno migliorano la qualità degli spermatozoi. È questo in estrema… Leggi tutto »
- 
	
			
			
		  Testosterone, quando cala aumenta il rischio di malattie importantiBassi livelli dell’ormone maschile per eccellenza non indicano solo un calo del desiderio, ma anche la possibilità di malattie croniche,… Leggi tutto »