Alimentazione

I 7 cibi più amati dai nutrizionisti

Avere sempre in casa questi alimenti è un ottimo punto di partenza per prevenire molte malattie e stare in forma

Spinaci

Spinaci

Le foglie verdi degli spinaci sono uno scrigno di vitamine, sali minerali, fibre e fitonutrienti come carotenoidi e flavonoidi che ci proteggono dall’azione dei radicali liberi.

Gli spinaci sono ricchi delle vitamine A, C e K, oltre che di magnesio. Notoriamente contengono anche ferro non eme. Qui puoi scoprire come assorbire meglio il ferro contenuto nei vegetali

Gruppo San Donato

Avocado

Avocado

L’avocado contiene grassi benefici che fanno bene al cuore e al cervello. Inoltre sono pieni di fibre, vitamine K, C, E, A e del gruppo di B. Sono una fonte naturale di potassio. Andrebbero mangiati molto spesso.

Latte di mandorle

Latte di mandorle

È una fonte di grassi, proteine e nutrienti importante. È molto ricco di magnesio e di antiossidanti che rallentano i processi di invecchiamento.

Limone

Limone

Naturalmente ricco di antiossidanti e vitamina C, contiene anche degli acidi che aiutano la digestione. Ricco di magnesio e potassio, va consumato il più spesso possibile.

Frutti di bosco

Frutti di bosco

Ormai lo sanno tutti che sono tra gli alimenti più sani del mondo, per la loro ricchezza di vitamine, antiossidanti e sali minerali. Vanno consumate il più possibile.

Cavolo

Cavolo

Anche il cavolo come i frutti di bosco è considerato un superfood. Ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti necessari al buon funzionamento di tutto il nostro organismo.

Uova di galline
che mangiano bio

Uova di galline che mangiano bio

Le uova fanno benissimo, ma fanno ancora meglio se le galline che lo producono vivono in libertà e mangiano cibo bio.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Moringa: conosci i benefici del super food del 2018?

Spesa: gli errori da non commettere al supermercato

Obesità: la pubblicità del cibo spazzatura influenza i più piccoli

Gengive in salute? Occhio al cibo!

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio