Festa del papà: i regali beauty

Creme dopobarba, profumi e gel anti-età: tante idee di bellezza per festeggiare i nostri amati papà

Festa del papà

Brillantine, colonie, dopobarba e balsami delicati: anche per la Festa del papà, che si celebra domenica 19 marzo, il mondo della bellezza sfodera proposte accattivanti in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli uomini. Che siano sportivi, rocker, pantofolai, eleganti, in pensione o in carriera, ce n’è davvero per tutti i gusti (e le barbe).

Care figlie e cari figli, sfogliate la nostra gallery per scoprire la selezione di regali più azzeccati per fare felice il babbo.

Proraso

La nostra proposta è composta da Colonia, Balsamo cura barba e Detergente barba della linea Wood and Spice di Proraso.
La Colonia ammalia, stimola i sensi e dona freschezza (prezzo consigliato: 28 euro).
Il Balsamo cura barba è particolarmente indicato nelle prime settimane di crescita di barba e baffi; riduce la sensazione sgradevole di prurito e il senso di irritazione (prezzo consigliato: 19 euro).
Il Detergente barba è uno shampoo dalla consistenza ricca e cremosa con azione detergente e condizionante. I tensioattivi di origine vegetale, con ridotta azione schiumogena, svolgono un’azione igienizzante  e “antisettica”, rimuovendo dolcemente impurità e odori da barba e viso (prezzo consigliato: 15 euro).

Bottega Verde

La nostra proposta è composta da Olio multiattivo e pennello da barba della linea Barberia Toscana di Bottega Verde.
Il primo è un olio nutriente, idratante e protettivo, ottimo per ammorbidire la pelle dopo la rasatura o per disciplinare la barba rendendola più setosa. La formula vanta uno speciale mix di oli vegetali: olio di girasole, olio di mandorle dolci, olio di canola e il pregiato olio d”oliva di Palazzo Massaini, dall’azione emolliente (prezzo: 14,99 euro).
Il pennello, invece, ha setole sintetiche, modellate per un’ottima distribuzione della schiuma (prezzo: 12,99 euro).

Bakel

La nostra proposta è P-Lipic Fluido liftante e anti-smog di Bakel.
Si tratta di un dopobarba con formula anti-età 100% attiva, ideale per una pelle stressata, spenta e infastidita dall’inquinamento.
Prezzo consigliato: 145 euro.

Isdin

La nostra proposta è Medicis Balsamo riparatore dopobarba di Isdin.
Si tratta di un balsamo dopobarba che lenisce l’irritazione e l’arrossamento dopo la rasatura ed è specifico per pelli sensibili. Ha un effetto rinfrescante, dovuto al contenuto di allantoina, aiuta a idratare e proteggere la pelle grazie all’azione anti-irritante e astringente di alfa-bisabololo e distillati di hamamelis. Contribuisce a ripristinare la funzione della barriera della pelle perché contiene Natural Moisturizing Factor e ceramidi.

Lavera

La nostra proposta è Calming After Shave Balm di Lavera.
Si tratta di un balsamo rinfrescante e lenitivo da applicare dopo la rasatura. Aloe vera e bamboo bio restituiscono idratazione all’epidermide, mentre gli estratti di tè verde, bisabololo e radice di liquirizia contribuiscono a calmare le irritazioni, soprattutto in chi ha la pelle sensibile.
Prezzo consigliato: 7,69 euro.

Omia

La nostra proposta è Dermo Gel Eco biologico di Omia.
Si tratta di un trattamento di primo intervento a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata, ideale per pelli delicate, arrossate e irritate. È particolarmente indicato come prodotto coadiuvante lenitivo post-rasatura e contro irritazioni dovute al contatto con particolari tessuti.
Prezzo: 9,20 euro.

Bullfrog

La nostra proposta è Brillantina lucida super-fissante di Bullfrog.
Si tratta di una brillantina a base d’acqua, studiata per avere capelli brillanti e un look sempre impeccabile. Il punto di forza è la sua super tenuta durante l’arco di tutta la giornata e la fragranza è stata realizzata per ricreare una sensazione di classico prodotto da barbiere grazie ad una nota aromatica-tabacco, resa più originale e moderna da una golosa aggiunta di vaniglia.
Prezzo: 18 euro.

SVR

La nostra proposta è Sebiaclear Cicapeel di SVR.
Si tratta di un gel attivo con azione mirata anti-brufoli e anti-segni, che consente di dire addio alle follicoliti da barba. Grazie all’alta concentrazione (14%) di gluconolattone, associato all’acido salicilico, elimina le imperfezioni, riduce i rossori localizzati, regola l’eccesso di sebo e purifica.
Prezzo consigliato: 12,50 euro.

Chiara Caretoni

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

5 step per una barba al top

Alopecia della barba? Ecco cosa fare

Ecco come detergere e idratare la pelle dell’uomo

Pelle e acne in inverno: ecco cosa fare

Chiedi un consulto di Dermatologia
CONDIVIDI