BenesserePersonaggi

Elizabeth Hurley: «La vita in campagna mi mantiene giovane»

«Nella mia fattoria in Inghilterra posso prendermi cura di me stessa, cucinare cibi biologici e stare con mio figlio Damian Charles»

Forse mi si considera più una donna immagine, una testimonial di profumi e prodotti cosmetici, che un’attrice. E va bene, lo accetto. In fin dei conti sono modella e faccio la pubblicità per Estée Lauder, non sto certo qui a convincere nessuno del contrario.
A chi mi chiede il segreto della mia longevità e della mia bellezza, adesso che ho 50 anni, come risposta non mi viene in mente altro che la mia fattoria, in Inghilterra, dove vivo nei weekend e quando non lavoro. È una fattoria biologica in cui coltivo i miei vegetali, allevo galline, maiali e pecore, e allo stesso tempo lavoro per Estée Lauder. Sì, anche in campagna il mio bagno è pieno di profumi e cosmetici, tutti ben riposti nei cassetti. È l’unico locale pulito e ordinato in un ambiente caotico, affollato di cani e peli. L’esatto contrario della mia casa di Londra, dove la quiete regna sovrana.

A proposito di sovrana: sarà perché recito nella serie televisiva The Royals, ma, con tutto il rispetto, credo di avere qualcosa in comune con la regina Elisabetta II: anche lei, quando aveva la mia età, amava la campagna e i cani. Sua Maestà è in forma a quasi 90 anni, io a 50 continuo a fare cinema e televisione, ma soprattutto sono ancora richiesta nel mondo della bellezza, della cosmetica e della moda. La trovo una cosa stupenda.

Gruppo San Donato

Come sia possibile? Fortuna, talento, privilegi: fate voi. Da parte mia, è da 20 anni che mi sento in dovere di stare in forma e tenere il peso sotto controllo, e forse questa mia autodisciplina sta dando i suoi frutti. È così facile lasciarsi andare. Forse la mia bravura consiste proprio nel tenermi sotto controllo.

In campagna, soprattutto, mangio cibo naturale, tutto biologico, o quasi, cucino cose buone. E le preparo anche per mio figlio Damian Charles. Ecco, aggiungo che il fatto di essere madre mi ha aiutato, ha fatto aumentare l’attenzione per la mia forma fisica.

Elizabeth Hurley  

Testimonianza tratta da OK Salute e benessere gennaio 2016

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Pelle: i cibi antirughe

Latte di soia, avena, riso o cocco: le bevande vegetali fanno bene?

Mai mangiato la canapa? Scopri le virtù di semi, olio e farina

Dormire poco può far venire le rughe?

Cosmetici: attenzione alla scadenza

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio