Salute

Healthytude: prevenzione, cibo, sport e benessere si incontrano a Milano

Al The Mall, nel cuore di Porta Nuova, si svolge la manifestazione dedicata alla salute, con tavole rotonde, workshop, esibizioni sportive e lezioni di yoga aperti al pubblico

Dal 21 al 23 giugno Milano si trasforma nella capitale della salute con Healthytude, la manifestazione dedicata al benessere a 360 gradi. Nutrizione, attività fisica, cura di mente e corpo ma anche innovazioni tecnologiche e tanta prevenzione: sono questi i temi al centro di un fitto programma di eventi, che animerà il The Mall, l’esclusivo complesso di Porta Nuova, pronto a trasformarsi in un importante polo scientifico ma non solo.

Presenti i migliori specialisti italiani

Ideata da Campus Fandango Club e da Ernst & Young, Healthytude riunisce in tavole rotonde aperte al pubblico alcuni dei migliori specialisti del nostro Paese, guidati da un comitato scientifico di altissimo livello, presieduto dal professor Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano.

Gruppo San Donato

Medici, istituzioni e cittadini in aperto scambio di idee

Con workshop, sessioni di yoga, esibizioni sportive e trattamenti di cosmesi ad accesso gratuito, Healthytude offre a tutti i cittadini la possibilità di scoprire il vero significato della parola wellness e di entrare in contatto con medici, operatori del settore e istituzioni, come spiega anche Antonino Di Pietro, Direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis di Milano e Direttore Scientifico di OK Salute e Benessere, intervenuto ai nostri microfoni.

Non mancano le innovazioni tecnologiche

Non mancano, ovviamente, i fiori all’occhiello della sanità italiana: nello stand del Gruppo San Donato, uno dei più fervidi promotori dell’evento, vengono presentati macchinari all’avanguardia, utilizzati, ad esempio, nell’ambito della medicina riabilitativa.

Salute e intrattenimento: un connubio nascente

A dare colore all’evento è sicuramente il lifestyle, in piena sinergia con il filo conduttore, cioè il benessere, come dimostra Laura Carafoli, responsabile dei contenuti del Gruppo Discovery, che spiega in che modo si può comunicare, in maniera alternativa, la salute in televisione.

Chiara Caretoni

In questo articolo

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio