AppuntamentiNews

Melanoma: screening gratuiti alle Terme di Comano e a Trento

Il 14 e 15 ottobre gli specialisti delle Terme offriranno la possibilità di sottoporsi a controlli gratuiti per la prevenzione delle patologie cutanee

La prevenzione dei melanomi e di altri tumori cutanei è al centro del programma del Mese della dermatologia organizzato a ottobre dalle Terme di Comano, il centro trentino noto per la ricerca e la cura delle principali malattie della pelle (psoriasi e dermatite atopica in primis) grazie alle proprietà dimostrate dalla scienza delle sue acque bicarbonato-calcio-magnesiache. In collaborazione con la LILT, il 14 e 15 ottobre gli specialisti delle Terme offriranno la possibilità di sottoporsi a controlli gratuiti per la prevenzione delle patologie cutanee.

Sabato 14 ottobre, dalle 9,30 alle 13, nella sede LILT di Trento (Corso 3 Novembre 134) è possibile prenotare una visita dermatologica gratuita. Domenica 15 ottobre, dalle 10 alle 13, alle Terme di Comano sarà la volta dello screening gratuito dei nei. Quest’ultimo verrà ripetuto anche il 24 ottobre, dalle 9,30 alle 14,30, nella parafarmacia Albere di Trento.

Gruppo San Donato

Oltre alle giornate dedicate alla prevenzione, il Mese della dermatologia avrà una serie di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti. Il titolo dell’edizione 2023 lascia capire quali sono i focus e gli intenti della manifestazione: “Stare bene è una questione di pelle, ma non solo. Un mese di incontri e formazione su benessere, bellezza, pelle e nutrizione, salute e prevenzione”.

«Si parlerà di pelle e di dermatologia non soltanto in termini specialistici e in ambito sanitario, ma anche aprendo il discorso e coinvolgendo tutti», dice Alessandro Bazzanella, direttore del Centro Termale. In programma, oltre agli interventi degli specialisti in dermatologia e terapie termali, confronti con la nutrizionista del centro, la dottoressa Laura Giglia, masterclass di meditazione e mindfullness con la dottoressa Laura Franceschini e, ancora, incontri che uniscono pediatria e salute della pelle con il dottor Ermanno Baldo. Infine, si parlerà di medicina estetica con le dottoresse Maya Barak e Stefania Farina.

In questo articolo

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio