News

Dicembre solidale: acquista una visita o una piega “sospesa”

In vista del Natale regala l'incontro con uno specialista oppure una coccola di benessere a persone in difficoltà

Per molte persone gesti semplici come prenotare una visita specialistica dal medico o una piega dal parrucchiere sono scontati e ricorrenti. Per altre, invece, sono privilegi, lussi che raramente si può prendere in considerazione. Se nel mese di dicembre si vuole fare un atto solidale ci sono due iniziative che permettono di acquistare una visita o una piega “sospesa”, come il famoso caffè napoletano, da donare a persone meno fortunate o che stanno vivendo un periodo difficile.

Una piega sospesa

Dall’1 al 31 dicembre si potrà donare su Treatwell, l’applicazione dedicata alla prenotazione di trattamenti beauty e di benessere in tutta Italia. Il nome della campagna è “Una piega sospesa”: tutto ciò che verrà raccolto durante il crowfunding di dicembre potrà essere utilizzato nel corso del 2022 dalle mamme e i papà sostenute dalla Fondazione Ronald McDonald, che dal 1974 sostiene le famiglie con un figlio ospedalizzato. Grazie alle pieghe sospese, i genitori di questi bambini potranno prendersi un momento e una coccola per sé fuori dall’ospedale.

Gruppo San Donato

Come donare

Si può donare sia sul sito e sull’app di Treatwell che sul sito della Rete del dono. La donazione parte da un minimo di 15 euro. Ad aggiungere valore alla raccolta fondi, sono già partite alcune giornate a porte aperte in cui alcuni centri nelle città: si tratta di Unibeauty e Grifi Hair Salon a Bologna, Bella per Te a Firenze, Daisy Nails & Beauty e Riflesso di Luce a Milano, Nicoletta Tonni – Compagnia della bellezza a Roma. Questi negozi hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro personale per il lancio di questa collaborazione.

La visita sospesa

Anche quest’anno la Fondazione Valter Longo Onlus sostiene la campagna “visita sospesa”. Grazie ai contributi raccolti, pazienti in povertà o in difficoltà economiche, bambini, adulti e anziani svantaggiati potranno fruire gratuitamente di una visita specialistica. Saranno infatti accolti presso il Punto Longevità di Milano o assistiti presso le strutture e i servizi territoriali presso i quali la Onlus opera attraverso un team specializzato di nutrizionisti. I colloqui saranno garantiti anche tramite WhatsApp, Skype o attraverso un consulto telefonico.

Come donare

È possibile fare la propria donazione direttamente dal sito della Fondazione Valter Longo Onlus, nella sezione dedicata. Si parte da 25 euro.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio