Consigli

Gli spezzafame che ti fanno anche bene alla salute

Quel languorino che ci prende al lavoro, a scuola o durante la giornata. Ecco come trasformarlo in un momento che ci faccia anche bene

Mandorle

Questa frutta secca è tra gli spezzafame preferiti di tutti i medici. Innanzitutto perché hanno un forte potere saziante, grazie all’alto contenuto in fibre, proteine e grassi salubri. Inoltre contengono preziose vitamine e sali minerali. Tra i minerali più preziosi che contiene c’è il magnesio, estremamente utile per far funzionare bene il nostro corpo.  L’unico limite è che sono caloriche: tenete conto che le mandorle pesano molto poco. Quindi, è vero che 100 grammi apportano più o meno 600 calorie, ma per mangiarne 100 grammi, bisogna veramente mangiarne molte, più di 40.

Spezzafame: yogurt intero con frutti di bosco

Ottimo lo yogurt greco con l’aggiunta di frutti di bosco. Uno snack che contiene proteine, fibre, calcio e antiossidanti. Inoltre ha un ottimo sapore.

Gruppo San Donato

Yogurt intero con semi di chia e cacao

Se siete golosi, nessuna paura. Con questo snack avrete calcio, proteine, antiossidanti, minerali e vitamine. In più il gusto di cioccolato vi darà la carica anche psicologica.

Una scatola di tonno naturale con cracker integrali

Un altro snack carico di ottime proteine, Omega 3 e tante fibre è quello composto da tonno naturale insieme a 4 o 5 cracker integrali senza sale aggiunto.

Formaggio e mirtilli

In commercio ci sono dei formaggi freschi tipo caciotta che sono venduti in dosi mini. Mangiarne una dose insieme a una manciata di mirtilli non solo riempie ma è un vero toccasana. Ci sono proteine, calcio, antiossidanti, fibre e vitamine. Inoltre questi mini formaggi possono stare fuori dal frigo per ore.

Mela e ceci arrostiti

Questa è un’altra combinazione super salutare. Contiene vitamine, antiossidanti, fibre e proteine.

Una tazza con la zuppa

Questa è più comoda se lavoriamo da casa, ma possiamo anche utilizzare un thermos. Una zuppa a metà pomeriggio, specie in questi giorni ancora freddi, non solo ci scalda ma contiene tutti i macronutrienti essenziali, di cui abbiamo bisogno. Faremo il pieno di fibre, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali.

Hummus con verdure

Eccellente per vegetariani e vegani. Facilissimo da preparare l’hummus regala tutti i benefici dei ceci e del sesamo. Mangiarlo con degli ortaggi come carote, sedano o ravanelli consente di aggiungere altre fibre, vitamine e sali minerali.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio