Consigli

15 gennaio – Crema antirughe: quando e con quale iniziare?

Anche se la pelle è ancora giovane, non è mai troppo presto, ma bisogna scegliere un prodotto adatto non troppo ricco di principi attivi

La tua pelle è ancora giovane e libera dalla rughe, ma ti stai chiedendo quando dovresti cominciare a utilizzare una crema anti-age? La risposta è semplice: non è mai troppo presto, a patto che si scelga il prodotto adatto alla propria età.

Quale?

Problemi di rughe evidenti prima dei 25 anni non ce ne sono perché la cute gode ancora di una buona coesione cellulare, mentre tra i 25 e i 30 possono iniziare a comparire le prime micro-rughe intorno agli occhi, per questo l’azione che cerchiamo in una crema è più che altro preventiva, non curativa.

Gruppo San Donato

Attenti alle dosi

«In questo periodo l’ideale è un prodotto da giorno idratante, con una minima protezione solare, direi intorno ai 15-20 Spf, e un po’ di acido ialuronico, che fa sempre bene» consiglia Carla Scesa, docente di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena (puoi chiederle un consulto qui). Perché ricordate: armarsi di creme troppo ricche di principi attivi a queste età (adatte a pelli molto rugose) è come cercare di lavare una macchia molto piccola con abbondanza di detersivo… Quindi, inutile!

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Pelle del viso: via in 3 mosse i segni degli stravizi

Viso: le creme anti-freddo per proteggere la pelle

Acne: i brufoli ringiovaniscono la pelle

Ecco come detergere e idratare la pelle dell’uomo

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio