News

Alle terme di Sirmione si curano le flebopatie

Per la cura dei problemi legati alla circolazione- che si manifestano soprattutto nella stagione estiva con dolori e inestetismi- le terme di Sirmione, sul lago di Garda,si propongono come struttura d'avanguardia.

Per la cura dei problemi legati alla circolazione- che si manifestano soprattutto nella stagione estiva con dolori e inestetismi- le terme di Sirmione, sul lago di Garda,si propongono come struttura d’avanguardia.

«L’acqua sulfureo salsobromoiodica è ideale per il trattamento delle flebopatie: riduce i gonfiori e ha un’efficace azione antinfiammatoria e antidolorifica» spiega Valerio Boschi, direttore sanitario del centro termale. Il protocollo terapeutico di Terme di Sirmione è composto dalla balneoterapia, con idromassaggio termale che sfrutta la pressione dell’acqua per favorire la circolazione, e un percorso vascolare, che utilizza invece l’alternanza di acqua calda e fredda (34°C-24°C) per stimolare dilatazione e contrazione della microcircolazione . Infine, il massaggio manuale di scarico e il linfodrenaggio.

Gruppo San Donato

Per chi invece trascorre molte ore in piedi e soffre di pesantezza alle gambe è stato ideato il Protocollo Leggerezza Gambe, un programma da 6 o da 12 giorni che prevede un massaggio doccia lancia dall’effetto drenante-tonificante, un fango freddo drenante e un percorso vascolare, che stimola la microcircolazione. Grazie a convenzioni col Servizio Sanitario Nazionale si può usufruire di un ciclo di cure all’anno, della durata di 12 giorni. Per accedervi, è sufficiente essere in possesso della ricetta rilasciata dal medico di famiglia, o dallo specialista della Asl.

Fonte Ansa

Chiedi un consulto agli esperti di medicina termale di Ok

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio