Salute

Caduta dei capelli: cos’è e come funziona la terapia PRP

In caso di alopecia, il dermatologo può optare per la terapia con Plasma Ricco di Piastrine, basato sull'infusione di fattori di crescita nel cuoio capelluto. Ecco di cosa si tratta

L’alopecia, che è un termine generico utilizzato per indicare la progressiva perdita di capelli spesso accompagnata da un relativo diradamento, incorpora una serie di tipologie con caratteristiche diverse le une dalle altre: tra queste troviamo l’alopecia androgenetica, l’alopecia areata e il defluvium telogenico (clicca qui per approfondire meglio l’argomento).

Caduta dei capelli: quali terapie?

Tra i trattamenti attualmente esistenti per contrastare la caduta e l’invecchiamento dei capelli, quello del Plasma Ricco di Piastrine (PRP) è certamente uno di quelli in grado di garantire un’ottima percentuale di successo: nell’80% dei casi, infatti, grazie a questa tecnica di dermatologia rigenerativa, si registra una ricrescita di capelli e un aumento della loro densità.

Gruppo San Donato

PRP: cos’è, come funziona e quanto costa

In cosa consiste realmente la terapia con Plasma Ricco di Piastrine? Quando si opta per questa scelta terapeutica? Quali costi ha? A queste domande risponde Fabio Rinaldi (puoi chiedergli un consulto qui), Specialista in Dermatologia e Presidente dell’International Hair Research Foundation (IHRF).

Chiara Caretoni

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Stai perdendo i capelli? Ecco quali possono essere le cause

Alopecia: frena la caduta dei capelli con i fattori di crescita

La calvizie colpisce di più gli uomini bassi: è scritto nel Dna

Con la calvizie precoce aumenta il rischio di disturbi metabolici

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio