Benessere

Smagliature: prova il rederma per quelle profonde

Il trattamento con acido ialuronico è tra i più indicati per cancellare le striature della pelle più vecchie

Il rederma è un ottimo rimedio per eliminare le smagliature più profonde. Il trattamento consiste in una serie di microiniezioni di acido ialuronico abbinato a sostanze come i precursori del collagene (cioè i glucosaminoglicani), amminoacidi ed enzimi come il betaglucano nelle zone dove la pelle è sfaldata. Non serve l’anestesia. Le infiltrazioni sono effettuate dal medico con un piccolo ago da rughe lungo i bordi di ciascuna smagliatura. Il rederma si può abbinare a un peeling con alfaidrossiacidi (acido glicolico), migliorando il risultato finale. Non è consigliato prima dell’estate, non tanto per l’acido ialuronico (che pure non va abbinato all’abbronzatura prima di quattro-cinque giorni), quanto per l’effetto pigmentante dell’acido glicolico dell’eventuale peeling.

Indicato per: il rederma è efficace sulle smagliature antiche e profonde. Si esegue una seduta di rederma ogni 30-40 giorni per quattro-cinque volte (150 euro circa a seduta).
Risultati. Il buon esito dipende dall’età delle smagliature: quelle giovani e rossastre sono meno indicate, quelle più datate e bianche si attenuano ma non spariscono.
Controindicazioni. Il rederma non si può fare su cute infiammata e in soggetti a rischio di cheloidi, in presenza di malattie dermatologiche, in gravidanza o allattamento.
Laura Amoroso – OK Salute e benessere

Gruppo San Donato

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI RIMEDI PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio