Benessere

Contro i capelli spenti usa l’aceto

Un rimedio naturale per ridare lucentezza e vigore alla chioma opaca: sciacquare la testa con una soluzione fai da te

Quando i capelli sono spenti, opachi, senza vita, devi correre ai ripari per restituire alla tua chioma lucentezza e vigore. Come? Con i prodotti adatti e i rimedi naturali più adatti alla tua testa. Ecco quali sono, consigliati da Antonino Di Pietro (puoi chiedergli un consulto), direttore del servizio di dermatologia plastica dell’Ospedale di Inzago (Milano).

• Per avere una chioma lucida e dall’aspetto sano, scegli un detergente delicato, con pH tra 5 e 7,5, con pochi tensioattivi, le sostanze lavanti. Per capire la quantità, devi controllare la schiuma che si forma durante il lavaggio: più ce n’è, più è alta la concentrazione di tensioattivi e più lo shampoo è aggressivo. Scegli quindi uno shampoo che faccia poca schiuma.

Gruppo San Donato

• Usa un balsamo con cheratina, collagene e proteine della seta.

• Prova un rimedio naturale per illuminare la chioma: ecco la ricetta fai da te. Una volta alla settimana fai l’ultimo risciacquo con una soluzione di due cucchiai di aceto in un litro d’acqua. L’aceto elimina il calcare presente nell’acqua che potrebbe rendere ancora più opachi i tuoi capelli.
Isabella Fantigrossi – OK Salute e benessere

Gli altri rimedi per i capelli:
Capelli che cadono
Capelli secchi e con doppie punte
Capelli grassi
Capelli fini

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio