Zenzero, curcuma e bacche di Goji: ci sono controindicazioni?

Carico il video...

Questi cibi hanno degli effetti indesiderati? Quali sono le dosi corrette? I bambini li possono assumere? Ci sono altri frutti simili, con i quali posso sostituirli? Tutte le risposte

Curcuma, zenzero e bacche di Goji sono entrati a far parte della nostra dieta per gli innumerevoli benefici che apportano alla salute. Il consumo di queste spezie e frutti può avere effetti collaterali indesiderati? Come evitarli?

Bacche di Goji: guarda benefici e falsi miti

Cosa sono i super food 

I cosidetti “super food“, cioè i super cibi esotici dalle ricche proprietà nutrizionali, non sono unici e insostituibili.  Il termine è un po’ abusato. «Si utilizza per indicare cibi con componenti nutrizionali particolarmente importanti, che li elevano e differenziano da quelli che sono considerati cibi tradizionali. Tuttavia, questo non è sempre vero, perché non sempre è comprovato scientificamente. Per questo, dal 2007 l’Unione europea ha emanato una direttiva in cui vieta l’utilizzo di questo termine sulle etichette, a meno che non ci sia effettivamente una letteratura scientifica che lo permetta.

Tè alla curcuma: ecco come potenziarne le proprietà

Hai forti dolori durante il ciclo? Prova con zenzero e finocchio

Tisana alla curcuma: ecco i 9 benefici

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Nutrizione
    CONDIVIDI