Sessualità

Per sedurre imita i gesti dell’altro

Consiglio per lui e per lei. All'inizio a parlare è soprattutto il corpo e conta la simmetria dei movimenti dei due attori del corteggiamento

All’inizio a parlare è soprattutto il corpo. Ed è la danza gestuale, cioè la simmetria dei movimenti tra i due attori di un corteggiamento, a garantire una possibilità di successo della seduzione. Lo ha decretato una ricerca condotta da Monica Moore al dipartimento di scienze comportamentali della Webster University di Saint Louis (Missouri).
«Studiate le mosse dell’altro e imitatele», consiglia il sessuologo Emmanuele Jannini (puoi chiedergli un consulto). «Suggerirete che esistono affinità e intesa, che siete simili».
Accostate alle labbra il drink nello stesso momento, poggiatelo sul tavolo contemporaneamente, afferrate la forchetta insieme. «Con il corpo non si mente», continua il sessuologo. «Un buon seduttore si riconosce anche dalla capacità di creare armonia con chi ha davanti. E a quel punto potrà tentare il primo approccio fisico. Meglio in una zona neutra, come il braccio: se l’altro/a non si ritira, vuol dire che potete continuare».

SEDUCI COSÌ

Gruppo San Donato

I CONSIGLI PER LEI
Il vestito? Rosso
Fai gli occhi dolci
Truccati
Viva il décolleté
Gioca con i tuoi capelli

I CONSIGLI PER LUI
Barba di due giorni
Balla, balla
Una voce profonda

I CONSIGLI PER ENTRAMBI
Illuminati con un sorriso

Giulia Lazzerini – OK La salute prima di tutto

Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2010

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio