Salute

Tumore al seno: a ottobre visite gratis

I controlli senologici gratuiti rientrano fra le iniziative di Nastro rosa, la campagna Lilt per la lotta al cancro alla mammella: testimonial, la campionessa di nuoto Federica Pellegrini

Un lungo mese rosa per combattere il cancro al seno. Ottobre è dedicato alla campagna Nastro rosa, un’iniziativa della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) con il supporto di Estée Lauder Companies, società che produce profumeria di prestigio. Tante le inziative, dalle visite alla raccolta fondi, sostenute dalla testimonial dell’iniziativa: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini.

Ecco quali sono gli appuntamenti di ottobre di Nastro rosa.

Gruppo San Donato

• Visite. Nei 395 ambulatori collegati alla Lilt, è possibile sottoporsi gratuitamente a una visita senologica o a controlli clinici strumentali. Per conoscere l’indirizzo più vicino e prenotare, si può chiamare il numero verde 800.998877 o consultare l’elenco sul sito della Lilt.

• Monumenti. In tutto il mondo, famosi monumenti sono illuminati di rosa per ricordare l’importanza della campagna contro il tumore al seno (guarda: la Casa Bianca diventa rosa).

• Braccialetto. Nelle profumerie Douglas è possibile comprare un braccialetto rosa: il contributo, a partire da 1 euro, va a sostegno della Lilt.

• Trucco. Sul sito di Nastro Rosa è attiva l’iniziativa Sorridi in rosa: alle donne che si iscrivono durante il mese di ottobre, viene regalato un voucher per una seduta di bellezza gratuita (trattamenti o make up) nei negozi La Rinascente o Coin e nelle farmacie che distribuiscono il marchio Darphin.

• Prodotti di bellezza. Anche prendendosi cura di sé si può sostenere Nastro Rosa: per tutto il mese, Estée Lauder Companies devolve alla Lilt il 10% delle vendite di alcuni prodotti di bellezza. Ad ottobre anche Aveda, Darphin e La Mer sostengono la Lilt con delle donazioni legate alla vendita dei loro prodotti.

• Le valigie. Accessori tutti in rosa per Tumi: comprando trolley, porta iPad, porta occhiali, etichette per il bagaglio e trousse della serie speciale in rosa si devolve alla Lilt il 20% del prezzo di vendita.

• Il coltello. Sempre rosa uno speciale coltello in ceramica di Kyocera Ishi Ba: comprandolo si devolve parte del prezzo alla Lilt.
OK La salute prima di tutto

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2011

Chiedi un consulto agli oncologi di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio