NewsSalute

Malattie e disturbi femminili: visite gratuite in tutta Italia

Dall'11 al 18 maggio, più di 190 ospedali italiani aprono le porte alle cittadine per offrire screening ed esami gratuiti

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna del 22 aprile, torna (H)Open Week, l’iniziativa promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle principali malattie femminili come, solo per citarne alcune, il dolore cronico, il dolore pelvico, l’endometriosi e l’atrofia vulvo-vaginale.

Visite gratuite: dove e quando 

Dall’11 al 18 aprile oltre 190 ospedali italiani del network “Bollini Rosa” aprono le porte alle cittadini, offrendo loro gratuitamente visite, consulti ed esami strumentali. All’interno degli stessi nosocomi, poi, vengono organizzati eventi informativi e diverse altre attività sempre inerenti la salute della donna. Sul sito della manifestazione è possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.

Gruppo San Donato

In questo articolo

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio