News

Un cuore per salvare il cuore di un bimbo

Un cuore rosso, di stoffa, da attaccare all'albero può salvare il cuoricino di un bambino cardiopatico nato in un Paese povero. Sabato 26 e domenica 27 novembre torna in oltre 150 piazze l'iniziativa Babbo Natale per un giorno, promossa dalla Fondazione Aiutare i bambini.

Un cuore rosso, di stoffa, da attaccare all’albero può salvare il cuoricino di un bambino cardiopatico nato in un Paese povero. Sabato 26 e domenica 27 novembre torna in oltre 150 piazze l’iniziativa Babbo Natale per un giorno, promossa dalla Fondazione Aiutare i bambini.

Con un’offerta minima di 5 euro (guarda dove sono le piazze), si può sostenere il progetto Cuore di bimbi, che finanzia visite specialistiche e interventi che possono salvare la vita di bambini affetti da gravi cardiopatie. Dal 2005, infatti, il progetto realizza missioni di medici italiani all’estero, in Paesi come India, Nepal, Kazakistan, Uzbekistan, Cameroun. In questi anni, sono stati operati 350 bambini cardiopatici.

Gruppo San Donato

La «ricompensa» per i Babbi Natali per un giorno? Un cuore di stoffa rosso da appendere all’albero o da usare per addobbare la casa. E ricordarsi, nei giorni di festa, dei bimbi che ne hanno bisogno.

Chiedi un consulto ai cardiologi di OK

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio