News

Massaggi vietati in spiaggia

E' stata pubblicata il 13 luglio, sulla Gazzetta Ufficiale, l'Ordinanza firmata dal Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini Tutela dell'incolumità pubblica dal rischio derivante dall'esecuzione di massaggi lungo i litorali. Lo riferisce in una nota il ministero della Salute.

E’ stata pubblicata il 13 luglio, sulla Gazzetta Ufficiale, l’Ordinanza firmata dal Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini Tutela dell’incolumità pubblica dal rischio derivante dall’esecuzione di massaggi lungo i litorali. Lo riferisce in una nota il ministero della Salute.

«Richiedo la massima osservanza di questa norma – ha dichiarato il sottosegretario, Francesca Martini – volta a tutelare la salute dei cittadini. Sono convinta infatti che costituisca una tutela importante per la salute delle persone, poiché i pericoli derivanti dai massaggi effettuati da ambulanti senza preparazione, senza il rispetto di norme igieniche e al costo di pochi euro possono essere molto seri e sono spesso sottovalutati dai cittadini. Per questo chiedo la collaborazione dei Sindaci dei Comuni interessati, oltre che dei gestori di tutti gli stabilimenti balneari, affinché collaborino nel rispetto della legalità».

Gruppo San Donato

Fonte Asca

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio