News

Malattie rare: quando mangia le cresce il pancione

Kerri Dowdswell è una 23enne inglese che non ha problemi a entrare nei suoi jeans taglia 40. Almeno fino all'ora di pranzo. E' infatti affetta da un rarissimo disturbo che fa crescere la sua pancia a dismisura subito dopo mangiato. Talmente tanto da farla sembrare incinta. Nel giro di poche ora la situazione torna normale, ma Kerri è ormai costretta a indossare pantaloni da maternità quando esce a pranzo o a cena fuori.

Kerri Dowdswell è una 23enne inglese che non ha problemi a entrare nei suoi jeans taglia 40. Almeno fino all’ora di pranzo. E’ infatti affetta da un rarissimo disturbo che fa crescere la sua pancia a dismisura subito dopo mangiato. Talmente tanto da farla sembrare incinta. Nel giro di poche ora la situazione torna normale, ma Kerri è ormai costretta a indossare pantaloni da maternità quando esce a pranzo o a cena fuori.

La strana condizione di Kerri ha fatto impazzire i medici per un decennio: i test per le allergie e le intolleranze alimentari sono tutti risultati negativi, e nonostante la ragazza abbia provato a eliminare alcuni tipi di cibi dalla dieta, perché si pensava fosse il glutine a causare la strada reazione, non ha smesso di subire questi strani episodi di gonfiore. Le immagini scioccanti riportate dal Daily Mail on line sono state scattate solo mezz’ora dopo che ha la giovane ha mangiato una piccola fetta di torta di ciliegie.

Gruppo San Donato

Kerri, che abita a Cannock, nello Staffordshire, racconta di essersi vista rivolgere parecchie volte la domanda «quando devi partorire?» e di sentirsi «enormemente imbarazzata quando mangio in pubblico. I medici non sanno a cosa sia dovuto, ma sono convinti che non comporti alcun pericolo. E’ semplicemente qualcosa con cui dovrò convivere per tutta la vita».

Fonte Adnkronos

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio