News

Il ritocchino si fa nel weekend

Nei mesi estivi boom di ritocchi nei week end. Si registra, infatti, un aumento delle persone che preferiscono il sabato e la domenica per regalarsi il tanto agognano intervento di chirurgia estetica e contemporaneamente fingere di essere in qualche località di villeggiatura. E' quanto emerge da un’indagine realizzata dall'associazione Donne e qualità della vita su un campione di 500 persone, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, curata Marco Viganò, chirurgo plastico e socio Sicpre (Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva estetica).

Nei mesi estivi boom di ritocchi nei week end. Si registra, infatti, un aumento delle persone che preferiscono il sabato e la domenica per regalarsi il tanto agognano intervento di chirurgia estetica e contemporaneamente fingere di essere in qualche località di villeggiatura. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata dall’associazione Donne e qualità della vita su un campione di 500 persone, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, curata Marco Viganò, chirurgo plastico e socio Sicpre (Società italiana di Chirurgia plastica ricostruttiva estetica).

«Negli ultimi mesi, visto anche l’approssimarsi delle vacanze estive, ho registrato un notevole aumento delle richieste di interventi nel corso del week-end – afferma Viganò – L’intervento che ha subito il maggior incremento in termini di richiesta è il Laser skin tightening, ovvero la realizzazione di un effetto tensore molto simile al lifting chirurgico, ma senza essere invasivo, effettuato grazie al raggio laser. Un altro trattamento veloce – prosegue l’esperto – è rappresentato dalle iniezioni di acido jaluronico, macrofiller o lipofilling per distendere le rughe e per aumentare i volumi di distretti del volto o del corpo».

Gruppo San Donato

Il 61% degli intervistati ha inoltre dichiarato di preferire di sottoporsi al ritocchino nel corso del fine settimana per motivi di privacy e il 36% d’estate, per lo stesso motivo e per la possibilità di gestire tempi di recupero maggiori. Il fine settimana sembrerebbe dunque strategico perché non ci sarebbe bisogno di chiedere permessi sul posto di lavoro (lo dichiara il 56% degli interpellati) e basta rinunciare a un paio di giorni di mare per poter poi sfoggiare un fisico mozzafiato tutta l’estate.

Fonte Adnkronos

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio