AppuntamentiNews

I Cuori di biscotto di Telethon contro le malattie genetiche rare

Il 6 e 7 maggio torna la campagna Io per Lei di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Torna la campagna Io per Lei di Telethon dedicata alle mamme dei bambini con una malattia genetica rara. Basterà acquistare i Cuori di biscotto per sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Telethon, che è nata proprio trent’anni fa grazie all’appello di un gruppo di mamme dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Protagonisti della campagna di quest’anno il piccolo Luca e la sua mamma Barbara. Il bambino è affetto da atrofia muscolare spinale.

Campagna Io per Lei di Telethon: ecco come trovare i Cuori di biscotto

Sono oltre 2000 i punti di raccolta, gestiti da 5.000 volontari di Fondazione Telethon e UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, di AVIS Volontari Italiani Sangue, Anffas – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, UNPLI – Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia, Azione Cattolica. I biscotti saranno disponibile anche nelle edicole di SI.NA.GI. La donazione minima è di 15 euro.

Gruppo San Donato

Campagna Io per Lei di Telethon: le mamme motore della ricerca

«Le mamme dei bambini con malattie genetiche rare sono da sempre il nostro sprone più grande. L’amore e la dedizione con cui si impegnano ogni giorno per creare condizioni di vita migliori per i propri figli sono per noi un esempio per proseguire la nostra comune battaglia per arrivare ad una cura. La ricerca è il mezzo scelto da Fondazione Telethon, perché nessun bambino sia lasciato indietro», dice Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon.

Chi volesse sostenere Telethon può anche donare attraverso i 1.510 sportelli bancomat e le 619 agenzie su tutto il territorio, sull’APP BNL.

Come sono i Cuori di biscotto?

I Cuori di biscotto sono disponibili in tre varianti: con arance di Sicilia, con gocce di cioccolato, e con farina integrale. Le scatole di latta anche quest’anno sono in tre differenti colori metallizzati che identificano il gusto del biscotto. All’interno del pack una cartolina, con un colorato segnalibro da staccare e conservare, che racconta una storia: inquadrando il QR code sarà possibile scoprire una sorpresa speciale.

Leggi anche…

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio