News

Da embrioni crioconservati neonati più alti

La crioconservazione influisce sul peso dei neonati. E' quanto emerge da due studi condotti dai ricercatori del Hopital Bichat-Claude Bernard di Parigi (Francia) e del Rigshospitalet - Copenhagen University Hospital di Copenhagen (Danimarca), secondo cui i bimbi nati da embrioni crioconservati - che vengono conservati a basse temperature - sono dotati di un peso e di un'altezza maggiore.

La crioconservazione influisce sul peso dei neonati. E’ quanto emerge da due studi condotti dai ricercatori del Hopital Bichat-Claude Bernard di Parigi (Francia) e del Rigshospitalet – Copenhagen University Hospital di Copenhagen (Danimarca), secondo cui i bimbi nati da embrioni crioconservati – che vengono conservati a basse temperature – sono dotati di un peso e di un’altezza maggiore.

Le due ricerche, condotte, nel primo caso, su bambini nati da embrioni crioconservati e da embrioni non congelati, e nel secondo anche su bimbi venuti al mondo in modo naturale, hanno dimostrato che quelli nati da embrioni crioconservati avevano un peso superiore e risultavano più alti degli altri.

Gruppo San Donato

Fonte Asca

GUARDA ANCHE
Fecondazione artificiale, boom per le over 40
Alba Parietti: vorrei un figlio a 50 anni
Gianna Nannini e la latre: la carica delle mamme-nonne
Il Nobel per la Medicina al papà della fecondazione in vitro
Fecondazione eterologa: i centri all’estero in cui farla
Procreazione assistita: tutte le procedure

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio