Consigli

Come eliminare il calcare dal soffione della doccia?

C'è un rimedio naturale che consente di scrostare definitivamente questo dispositivo, evitandoci di sostituirlo

Calcare nel soffione

Calcare nel soffioneSognate una bella doccia calda ma dal soffione esce solo un rivolo d’acqua a causa del calcare che ostruisce i fori? Niente paura: non è necessario che lo sostituiate perché una soluzione a questo problema c’è ed è pure naturale.

Addio calcare con 
acqua e aceto bianco

Addio calcare con  acqua e aceto biancoIl consiglio è quello di smontare il soffione della doccia e metterlo in una bacinella con acqua e aceto bianco. Questo dispositivo deve essere completamente immerso e lasciato in ammollo per 8-12 ore: in quest’arco di tempo si può anche utilizzare un vecchio spazzolino e sfregare delicatamente sui fori per un paio di minuti. Il soffione, poi, va rimontato all’interno della sua struttura e va fatta scorrere l’acqua della doccia, in modo che ogni residuo di calcare si stacchi definitivamente. In alternativa, se non si può staccare il doccino, è necessario riempire un sacchetto di plastica con acqua e aceto e legarlo alla struttura, così che il bulbo sia completamente immerso nel liquido.

Gruppo San Donato

Anche per il box doccia

Anche per il box docciaLo stesso rimedio può essere impiegato per tenere alla larga il calcare dal box doccia. In una bacinella mettete mezzo pentolino d’acqua e mezzo d’aceto e versate il liquido in un contenitore spray vuoto. Questo può essere utilizzato in qualsiasi momento.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Spugne: ecco come disinfettare quelle di bagno e cucina

Forno incrostato: ecco un trucco per pulirlo a fondo

Caffè: ecco un trucco per pulire a fondo la moka

Frigo: 5 rimedi naturali per eliminare i cattivi odori

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio