News

A tavola con gusto contro diabete e obesità

Gusto e salute si possono incontrare nel piatto. Per mangiare sano, prendendosi cura di sé, non serve rinunciare ai piaceri della tavola

Gusto e salute si possono incontrare nel piatto. Per mangiare sano, prendendosi cura di sé, non serve rinunciare ai piaceri della tavola. È la filosofia che sta dietro a Salute al piacere!, il progetto promosso dall’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica (Adi), dall’Associazione medici diabetologi (Amd) e da Slow Food Italia.

Quattordici incontri, in tutta Italia, con medici e chef per una serata a metà strada tra dibattito, lezione e aperitivo. A ogni tappa, infatti, la tavola rotonda degli esperti è seguita da un buffet a base di ricette amiche della salute e del gusto. Per imparare a mangiare bene, combattendo due grandi nemici del benessere (obesità e diabete), e facendo anche scelte che fanno bene al pianeta.

Gruppo San Donato

Gli incontri, realizzati con il contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim e Fondazione Lilly, sono partiti da Milano lo scorso 18 gennaio e stasera fanno tappa a Palermo (alle 18.30 al ristorante Telimar, lungomare Cristoforo Colombo 4.977). Gli incontri sono gratuiti, aperti ai pazienti delle associazioni, ai soci di Slow Food e a tutti i curiosi (serve la prenotazione).

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
15 febbraio, Bari
7 marzo, Napoli
21 marzo, Lanciano
3 aprile, Rieti
18 aprile, Cagliari
9 maggio, Scandicci
16 maggio, Trieste
6 giugno, Bologna
13 giugno, Genova
20 giugno, Livorno
4 luglio, Verona
26 settembre, Torino

GUARDA ANCHE:
Diabete, un mucchio di ricette gustose
L’olio d’oliva allontana diabete e infarto
Diabete, tutti i tipi e le terapie
La dieta mediterranea prevede le malattie
Le regole per prevenire l’obesità bei bambini
L’obesità in cifre: guarda il video

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio