Disabili

Rewalk, istruzioni per l’uso

E siamo a quota 35, forse anche 36. Sono riuscite in Italia a salire almeno una volta sul Rewalk (sito della casa produttrice). Da quando ho iniziato a pubblicare una sorta di diario, ancora molto incompleto, per via di mille impegni che via via si sono aggiunti, in molti mi hanno scritto. Così ho deciso di pubblicarvi l'elenco dei centri e le istruzioni per accedere ai progetti che trovate qui.

E siamo a quota 35, forse anche 36. Sono riuscite in Italia a salire almeno una volta sul Rewalk (sito della casa produttrice). Da quando ho iniziato a pubblicare una sorta di diario, ancora molto incompleto, per via di mille impegni che via via si sono aggiunti, in molti mi hanno scritto. Così ho deciso di pubblicarvi l’elenco dei centri e le istruzioni per accedere ai progetti che trovate qui.

Il Rewalk è presente presso cinque centri in Italia:
? il centro riabilitativo Villa Beretta di Costa Masnaga (Lecco), grazie anche al contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito della partnership tra Regione Lombardia e Israele;
www.valduce.it/villaberetta_home.htm
tel. 031.8544211;

Gruppo San Donato

? il dipartimento di riabilitazione della Casa di cura Domus Salutis di Brescia;
www.domussalutis.it,
tel. 030-3709837;

? l’unità operativa di neuroriabilitazione pediatrica all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove si sperimenta sui ragazzi alti più di 145 cm;
www.ospedalebambinogesu.it,
tel.06 68593377;

? il centro protesi Inail di Vigorso di Budrio (Bologna);
www.inail-ricerca.it,
tel. 051.6936375;

? la casa di cura privata per la riabilitazione Villa Melitta di Bolzano;
www.villamelitta.it,
tel. 0471.471471;

Per partecipare alle sperimentazioni è necessario prendere contatto con le strutture e poi portare con sé la richiesta di un fisiatra.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio