Disabili

Cremona-Genova a piedi solo per vedere il mare

Voleva vedere il mare e fare un bagno nell’acqua azzurra: il desiderio di un 23enne bresciano, disabile, sta per essere realizzato: questa mattina è partito da Cremona, spinto sulla sua carrozzella da tre podisti.   Una vera e proprio avventura, per il giovane e i suoi accompagnatori, che rientra nel progetto estivo Cremona nel sociale e vede la sinergia fra il Coni, il Csi e il club Donatori del Tempo Libero di Cremona, che hanno realizzato una speciale carrozzina per questo.

Voleva vedere il mare e fare un bagno nell’acqua azzurra: il desiderio di un 23enne bresciano, disabile, sta per essere realizzato: questa mattina è partito da Cremona, spinto sulla sua carrozzella da tre podisti.

 

Una vera e proprio avventura, per il giovane e i suoi accompagnatori, che rientra nel progetto estivo Cremona nel sociale e vede la sinergia fra il Coni, il Csi e il club Donatori del Tempo Libero di Cremona, che hanno realizzato una speciale carrozzina per questo.

Gruppo San Donato

Alla partenza, il gruppo, di cui fanno parte anche un medico e un infermiere, è stato salutato da una piccola folla: il loro viaggio sarà a tappe e l’arrivo a Genova è previsto per mercoledì.

A spingere la carrozzella sono Claudio Ardigò, Roberto Cappelli e Massimo Mussi, che nei giorni scorsi avevano rivolto un appello a tutti i disabili, perché fossero presenti alla partenza: «Vogliamo dimostrare innanzi tutto che l’anno del volontariato si può celebrare anche in questo modo».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio