Malattie rareRare diseasesSalute

Malattie genetiche rare: ecco la nuova campagna Telethon

L'iniziativa della Fondazione è supportata da un video e da una raccolta fondi alla quale tutti possono aderire fino al 30 settembre

È il primo giorno di scuola, suona la campanella e Christian è pronto a tornare sui banchi. Il bambino, che segue le lezioni, gioca e corre felice nei corridoi, raccoglie segretamente oggetti, disegni e fiori, che poi infila in un secondo zainetto. Tutto ciò finisce poi nelle mani di Guenda, la sorellina costretta in un letto d’ospedale senza la possibilità di frequentare coetanei e maestre.

La campagna Telethon

La storia di Guenda e di suo fratello, interpretato dall’attore Christian Marconcini, è al centro del video della nuova campagna #andarelontano di Fondazione Telethon, che racconta il legame di due fratelli, in attesa che la bambina possa vivere le stesse esperienze. Guenda, infatti, è nata con l’ADA-SCID, una grave patologia del sistema immunitario, ma grazie alla terapia genica messa a punto dai ricercatori dell’Istituto di Milano, anche lei potrà frequentare la scuola il prossimo anno.

Gruppo San Donato

Come contribuire

Per un bambino con una malattia genetica rara poter andare a scuola e condividere momenti di studio e di gioco con gli altri bambini è una grande conquista. Attraverso un impegno costante nella ricerca scientifica, Fondazione Telethon lavora ogni giorno perché tanti altri bambini come Guenda possano andare lontano, crescere e avere un futuro. Per sostenere questa attività è possibile partecipare alla campagna, facendo una donazione al numero solidale 45510, fino al 30 settembre.

In questo articolo

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio