Benessere

Trattamenti anti cellulite dall’estetista: quali sono?

A metà strada tra i rimedi che possiamo fare in casa e quelli che ci fornisce un dermatologo, ci sono quelli dei centri estetici

I trattamenti anti cellulite dall’estetista possono essere importanti, sia che stiate utilizzando dei rimedi da fare in casa, sia in aggiunta a quelli svolti da un dermatologo. La scelta dipende ovviamente del grado di severità della vostra soluzione. Se la vostra condizione è molto importante, rivolgetevi sempre a un dermatologo, perché la cellulite è una vera e propria malattia.

I trattamenti anti cellulite dall’estetista: i massaggi linfodrenanti

A supporto è importante abbinare dei massaggi linfodrenanti come il Mass-Up, praticato nei migliori centri estetici. «È una versione più efficace del tradizionale massaggio linfodrenante, specifico per contrastare la ritenzione idrica, eliminare i liquidi in eccesso e riattivare la microcircolazione», precisa Antonino Di Pietro, che ha ideato la tecnica. «A differenza delle tradizionali manipolazioni drenanti, che comprimono i tessuti spingendo solamente i liquidi superficiali, il Mass-Up alterna lievi pressioni a delicati sollevamenti della pelle e del sottocute che coinvolgono anche i ristagni più profondi, facendoli risalire fino al derma attraverso una fitta rete di vasi capillari e linfatici dall’elevata capacità assorbente che attira una maggior quantità di liquidi e la indirizza verso i linfonodi facilitandone lo “smaltimento”».

Gruppo San Donato

Trattamenti anti cellulite dall’estetista: le risposte ai dubbi più frequenti

Ecco i quattro temi più dibattuti su Instagram.

Cellulite, alluce valgo e piede pronato: c’è un legame?

Sì, perché l’appoggio fuori asse va a caricare in modo anomalo la distribuzione della forza sulla testa del femore, che corrisponde circa alla zona tra il gluteo e la coscia. Questo causa una torsione che modifica il delicato equilibrio dello scheletro e si traduce in una circolazione più difficoltosa, spesso alla base della cellulite.

Le alghe applicate localmente sono efficaci?

Applicare direttamente sulle gambe le alghe non serve molto, ma alcune alghe (per esempio la microalga Isochrysis Galbana) possono contenere principi attivi che, migliorando il microcircolo, possono essere d’aiuto.

Qual è la differenza tra buccia d’arancia, cellulite e lipoedema?

In caso di cellulite, si può avere anche la pelle a buccia d’arancia, che è conseguenza del lipoedema, cioè del ristagno dei liquidi nel grasso.

Ci sono delle parti del corpo insolite dove si forma la cellulite?

Al di fuori delle cosce, la cellulite può formarsi anche intorno alle ginocchia e sulle caviglie. Meno frequentemente anche sulla pancia e sulle braccia.

Leggi anche…

None found

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio