Bellezza

Smalto rovinato? 5 modi per sistemarlo

Quante volte ti sarà capitato di uscire dall’estetista con la manicure appena fatta o di aver passato ore a stenderti lo smalto a casa e poi ritrovarti un’unghia sbeccata? E’ una legge della fisica: laddove c’è una manicure fresca fresca, c’è anche uno spigolo, una zip dei pantaloni, un altro dito o una superficie qualsiasi contro la quale andare a sbattere.

E a quel punto cosa fai? Dopo aver imprecato in aramaico antico, e armata di rassegnazione e una badilata di pazienza, prendi solvente e cotone e riparti da zero. Oppure fingi di non notare il pezzo di smalto saltato. 

Gruppo San Donato

Ci sono anche altre alternative: grazie al potere del ‘ritocchino’ potrai salvare lo smalto che avevi già dato per spacciato.

Ecco qui 5 idee veloci e super glam che nasconderanno l’imperfezione alla perfezione!

1. Glitter a go go. Lo smalto glitter è l’ideale per camuffare lo smalto sbeccato. Basta stenderlo abbondantemente su tutta l’unghia e l’effetto luccicante toglierà lo sguardo dalla manicure rovinata. In alternativa i glitter possono essere stesi solo sulle punte.

2. Il rattoppo con la french. La punta dell’unghia è sempre la prima a ritrovarsi senza smalto per cui la french torna utilissima. Basta usare un colore contrastante con lo smalto già presente, una passata di topcoat per unificare il tratto..et voilà, l’imperfezione non si noterà. 

3. Il rattoppo con il colore. Il ritocchino più diffuso. Basta passare lo smalto solo nella parte in cui è saltato per coprire il ‘buco’ e concludere con il top coat. Facile e veloce.

4. L’unghia gioiello. Togliete lo smalto solo all’unghia che si è sbeccata e stendete uno smalto glitter o con delle paillettes: il risultato sarà davvero prezioso. 

5. L’unghia a strass. Se avete a disposizione dei piccoli strass potete utilizzarli nella parte in cui è saltato lo smalto. Basta un po’ di colla per la nail art e il gioco sarà fatto.

 

Alice Di Pietro

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio