8 cibi che potenziano la tua vista

Carico il video...

Ecco come proteggere la vista dall'invecchiamento precoce e da eventuali degenerazioni, portando in tavola le sostanze giuste

Ci sono diversi modi per rendere più forte la nostra vista. Uno è sicuramente l’alimentazione. Ci sono alcuni cibi che contengono preziosi antiossidanti che rendono più forte la salute dei nostri occhi.

Funziona anche la ginnastica per gli occhi 

Ma c’è di più. È possibile potenziare la vista in maniera del tutto naturale, arrivando a raggiungere perfino i 20 decimi, grazie ad una speciale ginnastica per gli occhi già sperimentata sugli sportivi, che permette di velocizzare i tempi di reazione tra occhio e cervello.

L’ipervisione 

L’uomo sfrutta soltanto il 40-60% delle proprie capacità visive. Questa percentuale può essere incrementata con una serie di tecniche che vengono impiegate normalmente in pazienti ipovedenti, ma che usate su normovedenti possono portare a ipervisione.

Dalla microperimetria al biofeedback, le tecniche per ottenere la “super vista” consistono nell’allenare l’occhio a compiere determinati movimenti, come seguire il cambiamento di colore di una scacchiera.

Bastano dieci sedute di visual training 

Il fantascientifico obiettivo dei 20 decimi può essere raggiunto con dieci sedute di visual training da 20 minuti l’una. Allenando la vista è possibile migliorare i tempi di reazione occhio-cervello, ovvero il tempo che l’impulso percepito dall’occhio impiega ad arrivare alla corteccia cerebrale.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Occhi stanchi dopo la palestra? Bevi caffè

Fai il test per scoprire se soffri di occhio secco

Diabete: occhio alla vista

Bambini: quando si inizia a controllare la vista?

  • vendita farmaci online
    vendita farmaci online
  • Chiedi un consulto di Oculistica
    CONDIVIDI