News

Amare il proprio corpo per vincere l’obesità

Amare il proprio corpo è il primo passo per perdere peso. E' quanto emerge da uno studio pubblicato sull'International Journal of Behavioral Nutrition da un gruppo di studiosi dell'Università Tecnica di Lisbona (Portogallo) e della Bangor University (Regno Unito), secondo cui confrontarsi sui problemi che portano ad aumentare di peso con altre persone che soffrono delle stesse problematiche aiuta le donne sovrappeso o obese ad accettarsi come sono, ed è una buona strategia per contrastare l'aumento dei chili.

Amare il proprio corpo è il primo passo per perdere peso. E’ quanto emerge da uno studio pubblicato sull’International Journal of Behavioral Nutrition da un gruppo di studiosi dell’Università Tecnica di Lisbona (Portogallo) e della Bangor University (Regno Unito), secondo cui confrontarsi sui problemi che portano ad aumentare di peso con altre persone che soffrono delle stesse problematiche aiuta le donne sovrappeso o obese ad accettarsi come sono, ed è una buona strategia per contrastare l’aumento dei chili.
Lo studio ha visto coinvolto un gruppo di donne con problemi di linea che per un anno si sono confrontate, in apposite sessioni di gruppo, sulle problematiche relative all’obesità: questo confronto avrebbe contribuito, secondo i risultati dello studio, a far sì che, dopo un anno, le signore accettassero maggiormente di buon grado la loro forma fisica e, rispetto al gruppo di controllo, perdessero piu’ chili (in media il 7% del loro peso di partenza rispetto a meno del 2% delle donne del gruppo di controllo).

Fonte Asca

Gruppo San Donato

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio