
Prenotare voli e alloggi, organizzare l’itinerario, gestire le spese di gruppo, affrontare la stanchezza o il jet lag dopo un lungo viaggio: pianificare una vacanza, magari proprio quella che aspettiamo da mesi, è sicuramente un piacere, ma richiede anche tempo, attenzione e una buona dose di organizzazione. Per fortuna, la tecnologia può darci una mano semplificando molte fasi del viaggio. Ecco 5 app da scaricare prima di partire, utili per viaggiare senza stress.
In questo articolo
5 app per viaggiare senza stress
App per organizzare l’itinerario
Wanderlog è un’app che ti aiuta a pianificare diversi tipi di viaggio. Ti permette di creare itinerari dettagliati, gestire prenotazioni di voli e hotel, tenere traccia dei costi e inoltrare email relative alle prenotazioni per importarne automaticamente i dettagli. Inoltre, in base alla destinazione scelta, fornisce suggerimenti sui ristoranti dove mangiare o sui migliori luoghi da visitare.
App per viaggiare senza stress: trovare i bagni pubblici
Quando sei in giro in una città sconosciuta, magari dopo una lunga passeggiata o durante una visita turistica, sapere dove trovare un bagno pubblico può diventare una priorità. Flush è un’app che ti mostra dove sono i servizi igienici, ottenendo indicazioni stradali tramite Google Maps.
App per gestire le spese di gruppo
Un’altra applicazione utile per viaggiare senza stress è Tricount. Si tratta di un’app che semplifica la gestione delle spese nei viaggi di gruppo, calcolando automaticamente gli importi dovuti da ogni partecipante. In questo modo, si può evitare di fare confusione o di discutere per questioni legate al denaro.
App per viaggiare senza stress con i suoni rilassanti
Fai fatica a dormire in viaggio o hai bisogno di aiuto per riposarti in hotel? White Noise Lite potrebbe essere l’app che fa per te. Questa applicazione ha una ricca selezione di suoni ambientali rilassanti come pioggia, vento e onde del mare. Un piccolo strumento per riposare meglio, rilassarsi o trovare calma anche quando si è lontani da casa.
App per combattere il jet lag
Timeshifter è l’app ideale per chi affronta lunghi viaggi intercontinentali e vuole ridurre gli effetti del jet lag. Inserendo il tuo itinerario e alcune abitudini personali, come la routine di sonno, l’applicazione crea un piano su misura per aiutarti ad adattarti gradualmente al nuovo fuso orario. Ti suggerisce quando dormire, esporti alla luce naturale o, se necessario, assumere melatonina.