News

Occhio all’happy hour, fa ingrassare più di un pranzo intero

Un cocktail, una manciata di noccioline, una ciotola di patatine e alcuni stuzzichini. Mezz'ora di chiacchiere e si ingeriscono quasi 700 calorie. A fare i conti sui banconi del ba sono i nutrizionisti Italiani ed ecco i risultati.

Un cocktail, una manciata di noccioline, una ciotola di patatine e alcuni stuzzichini. Mezz’ora di chiacchiere e si ingeriscono quasi 700 calorie. A fare i conti sui banconi del ba sono i nutrizionisti Italiani ed ecco i risultati.

Secondo gli specialisti dall’Associazione dietologi italiani un aperitivo a base di vino può valere da solo 200 calorie che possono vanificare gli sforzi dietetici che si fanno durante la giornata. Poi basta aggiungere pistacchi, arachidi o mandorle per sfiorare le 300 calorie. Con patatine, tartine e olive farcite il conto si fa molto più pesante: si tocca quota 700 calorie.

Gruppo San Donato

«Ricordiamoci», spiega Giuseppe Fatati, presidente dell’Associazione dietologi, «che un pasto composto da cento grammi di spaghetti al pomodoro, un’insalata mista e un gelato alla frutta non arrivano a 700 calorie. Per giunta dopo l’aperitivo si ha ancora fame e, una volta a casa, si mangia di nuovo».

Fonte Il Messaggero

GUARDA ANCHE
Come non abbuffarsi al buffet
Happy hour sì, ma non al posto della cena
Le calorie dei cocktail

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio