News

Musica in sicurezza

Mai provato fastidio mentre ascoltate la musica con gli auricolari?  E' normale, è il vostro orecchio che si difende dai rumori. Usando alcune simulazioni al computer il ricercatore Stephen Ambrose ha scoperto che nell'ambiente del canale auditivo occluso dall'auricolare si producono forti aumenti oscillanti nella pressione acustica ai danni del timpano. Le sollecitazioni del timpano e la ripetuta azione dei muscoli coinvolti nel meccanismo di difesa danno quella sensazione di fastidio.

Mai provato fastidio mentre ascoltate la musica con gli auricolari?  E’ normale, è il vostro orecchio che si difende dai rumori. Usando alcune simulazioni al computer il ricercatore Stephen Ambrose ha scoperto che nell’ambiente del canale auditivo occluso dall’auricolare si producono forti aumenti oscillanti nella pressione acustica ai danni del timpano. Le sollecitazioni del timpano e la ripetuta azione dei muscoli coinvolti nel meccanismo di difesa danno quella sensazione di fastidio.

Per ridurre l’oscillazione del timpano è possibile usare una sottile membrana che limita la pressione e impedisce che venga stimolato il sistema di difesa. E’ molto probabile che auricolari con la nuova tecnologia raggiungano il mercato presto.

Gruppo San Donato

Fonte Espresso

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio