AppuntamentiNews

Le Uova di Pasqua della Ail in quasi 5.000 piazze italiane

Per la 31esima volta torna l'appuntamento con la raccolta fondi dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma

Più di 4.800 piazze italiane ospiteranno i gazebo con le Uova di Pasqua Ail il 15, 16 e 17 marzo per raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Per conoscere la piazza più vicina basta cliccare qui o chiamare il numero 06.7038 6060. Il contributo per avere un uovo di cioccolato al latte o fondente è di 13 euro.

Cosa finanziano le Uova di Pasqua Ail?

Questa iniziativa consente da molti anni di sostenere importanti progetti di ricerca e assistenza. Ail:

Gruppo San Donato

  • finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue,
  • oltre a sostenere i servizi socioassistenziali,
  • a realizzare le case alloggio vicine ai maggiori Centri di Ematologia, per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura.

Grandi progressi, ma la strada è ancora lunga

I risultati degli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate hanno consentito un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti adulti e bambini. I tassi di guarigione sono in costante crescita. La strada è ancora lunga. Ecco perché è necessario continuare a sostenere la ricerca. Le terapie più promettenti sono al momento l’immunoterapia con CAR-T,  e il trapianto di cellule staminali.

Le Uova di Pasqua Ail per sostenere anche il lavoro dei volontari 

Il contributo dei volontari è determinante e sono presenti in tutte le 83 sezioni. Grazie al loro lavoro:

  • è possibile organizzare il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini, in modo da evitare il ricovero in ospedale a tutti i pazienti che possono essere assistiti nella loro casa, migliorando la loro qualità di vita.
  • Sono sempre loro a rendere possibili i servizi di supporto psicologico, offrendo l’opportunità di confrontarsi con un esperto in una fase così impegnativa della vita dei malati.
  • Il loro contributo permette di finanziare attività di supporto legale, di mobilità sanitaria, e sostegni economici.

Leggi anche…

Mostra di più

Francesco Bianco

Giornalista professionista dal 1997, ha lavorato per il sito del Corriere della Sera e di Oggi, ha fatto interviste per Mtv e attualmente conduce un programma di attualità tutte le mattine su Radio LatteMiele, dopo aver trascorso quattro anni nella redazione di Radio 24, la radio del Sole 24 Ore. Nel 2012 ha vinto il premio Cronista dell'Anno dell'Unione Cronisti Italiani per un servizio sulle difficoltà dell'immigrazione. Nel 2017 ha ricevuto il premio Redattore del Gusto per i suoi articoli sull'alimentazione.
Pulsante per tornare all'inizio