News

I centri per l’osteoporosi

Le ossa si fanno più fragili e i rischi di una frattura si moltiplicano. È l'osteoporosi, una malattia che colpisce soprattutto le donne in menopausa. Per aiutare chi ne soffre, cinque società scientifiche hanno messo a punto un sito ad hoc (Stop alle fratture). Al suo interno, oltre alle informazioni su cure e prevenzione, ai video e al test di autodiagnosi, si trova uno strumento prezioso: l'elenco aggiornato dei centri italiani per il trattamento dell'osteoporosi severa.

Le ossa si fanno più fragili e i rischi di una frattura si moltiplicano. È l’osteoporosi, una malattia che colpisce soprattutto le donne in menopausa. Per aiutare chi ne soffre, cinque società scientifiche hanno messo a punto un sito ad hoc (Stop alle fratture). Al suo interno, oltre alle informazioni su cure e prevenzione, ai video e al test di autodiagnosi, si trova uno strumento prezioso: l’elenco aggiornato dei centri italiani per il trattamento dell’osteoporosi severa.

Le strutture ospedaliere sono 564 in tutto il Paese (GUARDA): sapere a chi rivolgersi è importante sia per le cure che per la diagnosi precoce. Il progetto coinvolge cinque società scientifiche: Siommms (Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro), Siot (Società italiana di ortopedia e traumatologia), Sir (Società italiana di reumatologia), Ortomed (Società italiana di ortopedia e medicina) e Gisoos (Gruppo italiano di studio in ortopedia dell’osteoporosi severa).

Gruppo San Donato

GUARDA ANCHE:
Osteoporosi, scopri cosa succede alle ossa
Osteoporosi: nuovi farmaci in arrivo
Una vita sana contro l’osteoporosi
Osteoporosi, le ossa diventano fragili
Osteoporosi: nuovi farmaci in arrivo
Guarda la gallery dei cibi più ricchi di calcio
La salvia aiuta contro l’osteoporosi
Osteoporosi: online un test che misura la fragilità delle ossa
Contro l’osteoporosi mangia le prugne

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio