News

Gli americani sono i più grassi del mondo. Noi gli ottavi

Nei film di Hollywood o sulle copertine dei giornali gli statunitensi sono quasi tutti in grande forma, ma nella realtà sono in grandi forme. L'allarme degli esperti: le popolazioni più grasse sono quelle che hanno anche l'aspettativa di vita più bassa

Gli Statunitensi

Gli Statunitensi

Sono ancora loro il popolo più grasso del mondo tra i Paesi economicamente sviluppati, secondo un’indagine redatta da Forza Supplements, che ha messo in luce anche altezza media e aspettativa di vita.

Gli americani pesano in media 88,9 chili, per un’altezza di 1,76 metri. La loro aspettativa di vita è anche la più bassa: 76,9 anni.

Gruppo San Donato

Gli australiani

Gli australiani

Anche loro nell’immaginario collettivo sono tutti windsurf e fisico atletico, invece sono i secondi più grassi del mondo: 85,9 chili in media per 1,75 metri. Sono però quelli con l’aspettativa di vita più alta insieme ai giapponesi: 80,9 anni.

I britannici

I britannici

Brutte notizie per i sudditi di Sua Maestà. Sono i più grassi d’Europa con 83,9 chili per 1,77 metri. Anche l’aspettativa di vita è tra le più basse: 79,4 anni.

Gli olandesi

Gli olandesi

Al quarto posto, il secondo in Europa, ci sono gli olandesi, che ameranno anche la bicicletta ma pesano in media 83,5 chili per 1,82 metri. L’aspettativa di vita si ferma a 80 anni.

I tedeschi

I tedeschi

Al quinto posto i connazionali di Angela Merkel che pesano in media 82,5 chili per 1,80 metri di altezza. Brutte notizie per la loro aspettativa di vita che si ferma a 78,7 anni.

Gli irlandesi

Gli irlandesi

Hanno caratteristiche simili ai britannici. Il loro peso medio però è decisamente minore: 80,7 chili per 1,76 metri di altezza. L’aspettativa di vita è di 79,4 anni.

I francesi

I francesi

Al settimo posto troviamo i francesi, che pesano 77,1 chili per 1,75 metri di media. La loro aspettativa è identica a quella degli irlandesi: 79,4 anni.

Gli italiani

Gli italiani

Siamo all’ottavo posto. Pesiamo in media 76,2 chili per 1,74 metri. La nostra aspettativa di vita è la seconda in assoluta in questa top ten: 80,5. Meglio di noi australiani e giapponesi che arrivano pari merito a 80,9 anni.

Gli spagnoli

Gli spagnoli

Al nono posto gli spagnoli che pesano 74,8 chili per 1,73 metri. La loro aspettativa di vita è 80,1 anni.

I giapponesi

I giapponesi

Sono i più magri con 67,6 chili di media, ma anche i più bassi con 1,71 metri. Hanno la più alta aspettativa di vita: 80,9 anni.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Il cuore rischia di più in chi è basso di statura

Perché il piccolo Luis Miguel è così grasso?

Obesità: ecco tutti i rischi che si corrono

Vuoi ridurre il rischio di obesità nei bambini?

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio