News

Covid: come prenotare la quarta dose regione per regione

Ogni regione ha sistemi diversi per la prenotazione. Ecco come fare, in ordine alfabetico

Dopo l’arrivo della circolare che ha rimesso in moto la somministrazione dei vaccini anti Covid, ecco come prenotare la quarta dose in ogni regione di residenza. Ricordiamo che il secondo booster è raccomandato a chi abbia compiuto almeno sessant’anni o alle persone fragili, come gli immunodepressi. Devono essere passati almeno 120 giorni dal primo richiamo o dall’ultima infezione da Covid. L’elenco è in ordine alfabetico.

Gruppo San Donato

Il via alla quarta dose sarà potenziata nei prossimi giorni. Anche qui il sito di riferimento per le prenotazioni è https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/

Calabria

La campagna vaccinale non è ancora partita per gli over 60 e per i fragili. Utile verificare la situazione su https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o tramite il call center al numero 800 00 99 66.

Oltre all’hub della Fagianeria a Napoli, che è sempre aperto dal lunedì al sabato dalle 09 alle 14, riaprono gli hub di Teverola, all’ospedale di Aversa, a Marcianise. È possibile recarsi direttamente presso l’hub vaccinale oppure effettuando la prenotazione sul portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/

Mostra di più

Francesco Bianco

Giornalista professionista dal 1997, ha lavorato per il sito del Corriere della Sera e di Oggi, ha fatto interviste per Mtv e attualmente conduce un programma di attualità tutte le mattine su Radio LatteMiele, dopo aver trascorso quattro anni nella redazione di Radio 24, la radio del Sole 24 Ore. Nel 2012 ha vinto il premio Cronista dell'Anno dell'Unione Cronisti Italiani per un servizio sulle difficoltà dell'immigrazione. Nel 2017 ha ricevuto il premio Redattore del Gusto per i suoi articoli sull'alimentazione.
Pulsante per tornare all'inizio