BenessereConsigli

102 volte buon compleanno, Rita Levi Montalcini

Una diretta sul web con i ricercatori di tutto il mondo celebra la scienziata, premio Nobel per la medicina, nata a Torino il 22 aprile 1909

«Ringrazio tutti coloro che attraverso la rete hanno voluto esprimere affettuosamente gli auguri per il mio compleanno. Come regalo vorrei più interesse e sostegno per la ricerca, poco considerata in questi anni». Esattamente un anno fa, internet ha festeggiato i 101 anni di Rita Levi Montalcini: lei, con lo spirito di sempre, ha ringraziato con queste parole.

Oggi, giovedì 21 aprile, la rete replica per celebrare quota 102: dalle 21 alle 24 una diretta web su Rita101, AltraTv e oltre 200 web tv metterà in collegamento ricercatori e (soprattutto) ricercatrici da tutto il mondo, con contributi di giornalisti e scienziati (per citarne una, Margherita Hack) per fare il punto sulla stato della scienza in Italia. Su quello che da sempre è il chiodo fisso di Rita.

Gruppo San Donato

Lei, classe 1909, premio Nobel per la medicina nel 1986, senatrice a vita, è un punto di riferimento per tanti studiosi che, come lei, dedicano ogni giorno all’avanzare della conoscenza. E che per festeggiare questa donna nata oltre un secolo fa hanno scelto i mezzi più tecnologici: webcam, Twitter, Facebook. Perché in fondo, di persone moderne come lei ce ne sono poche. Buon compleanno Rita!
OK La salute prima di tutto

Ultimo aggiornamento: 21 aprile 2011

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio