News

Celiachia, festa gluten free a Roma

Dal web alla realtà il passo è breve. E così domenica 6 novembre, a Roma, la community di Facebook dell'Associazione italiana celiachia (Aic) Lazio Onlus passa da schermi e tastiere a una festa in carne e ossa. Per parlare di celiachia, per scambiarsi opinioni, per assaggiare speciali ricette gluten free.

Dal web alla realtà il passo è breve. E così domenica 6 novembre, a Roma, la community di Facebook dell’Associazione italiana celiachia (Aic) Lazio Onlus passa da schermi e tastiere a una festa in carne e ossa. Per parlare di celiachia, per scambiarsi opinioni, per assaggiare speciali ricette gluten free.

Il programma della serata Celiachia, vita e web, che si svolge sulla terrazza dell’Hotel Radisson Blu (via Turati 171, dalle 18.30), è ghiotto: buffet a base di prodotti senza glutine, cocktail e gadget, Gaia De Laurentis e Dario Argento ospiti d’onore. Inoltre  da gli autori del film 20 sigarette Francesco Trento (scrittore e sceneggiatore) e Aureliano Amadei (regista, reduce civile dalla strage di Nassirya) premieranno i vincitori del concorso letterario La cultura è glutenfree.

Gruppo San Donato

Un’attenzione particolare, infine, per l’alimentazione, così importante per chi è celiaco: Alessandro Circiello, chef in varie trasmissioni della Rai, presenterà il suo nuovo libro Tutti a tavola, la salute è servita.

Per partecipare alla festa, è necessario essere iscritti alla pagina Fb dell’associazione. Il costo dell’ingresso, in prevendita, è di 15 euro (comprende buffet e consumazioni alcoliche e analcoliche): la prenotazione è obbligatoria contattando Erika Serafini, reisetipps.reservation@virgilio.it o cell. 393.9287633.

Chiedi un consulto agli esperti di celiachia di OK

GUARDA ANCHE:
Celiachia, allo studio farmaci e vaccini
Celiachia, perché il glutine fa tanti danni
Alta cucina senza glutine
Piatti d’autore senza glutine
Familiari celiaci? Fate questi test
Daniele Bossari: la mia prima pappa? Un veleno
La celiachia può alterare il comportamento
Celiachia: i cereali proibiti

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio