News

A piedi nudi come le star, belli con fish pedicure

In America si va da un eccesso all'altro. Le star di Hollywood, per indossare in modo impeccabile tacchi vertiginosi, vanno dal chirurgo (Ali Sadrieh, a Beverly Hills, specializzato in foot surgery, è uno dei più noti): chiedono di modificare alluci, limare mignoli o farsi riempire la pianta del piede. Oppure stanno a piedi nudi: Sienna Miller, Uma Thurman e Jody Foster sono tra le sostenitrici del barefoot, camminare cioè a piedi scalzi, in quanto efficace per il benessere e l'equilibrio di tutto il corpo.

In America si va da un eccesso all’altro. Le star di Hollywood, per indossare in modo impeccabile tacchi vertiginosi, vanno dal chirurgo (Ali Sadrieh, a Beverly Hills, specializzato in foot surgery, è uno dei più noti): chiedono di modificare alluci, limare mignoli o farsi riempire la pianta del piede. Oppure stanno a piedi nudi: Sienna Miller, Uma Thurman e Jody Foster sono tra le sostenitrici del barefoot, camminare cioè a piedi scalzi, in quanto efficace per il benessere e l’equilibrio di tutto il corpo.

«Sentire il contatto con la terra permette di attingere energia in grado di riattivare la circolazione e il flusso delle forze vitali all’interno dell’organismo», dice Lorenzo Fonzone, specialista in ortopedia. Anche in Europa la moda del barefooting si sta diffondendo: in Germania la si pratica nei parchi, mentre in Italia i seguaci appartengono al club dei Nati Scalzi che segnala attività da svolgere senza scarpe in tutto il paese .

Gruppo San Donato

Sempre più sofisticati i trattamenti estetici ai piedi, che ormai non hanno niente da invidiare a quelli al viso. Dopo la riflessologia, l’ayurvedica e i massaggi plantari rilassanti è il momento della fish-pedicure. Nata in Medioriente, sdoganata anche in Europa con non poche polemiche da parte degli ambientalisti, questo trattamento prevede di affondare i piedi in una sorta di acquario a temperatura controllata in cui centinaia di piccoli pesci Garra Rufa rimuovono con dolcezza le cellule morte, cibandosene. Con un sorprendente effetto levigante.

Fonte Ansa

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio