Tunnel carpale: addio formicolio con intervento mininvasivo

Carico il video...

Formicolio e intorpidimento al polso e alla mano, fino ad avvertire dolore, potrebbero essere campanelli d'allarme della sindrome del tunnel carpale.

Addio formicolio. La sindrome del tunnel carpale è un disturbo molto comune, secondo statistiche mondiali ne soffre il 40% della popolazione. Si manifesta perché viene schiacciato il nervo mediano che passa all’interno del tunnel del carpo, un canale localizzato a livello del polso in cui scorrono le strutture nervose e vascolari dirette alla mano, e può causare un iniziale formicolio, più accentuato durante la notte, con progressivo intorpidimento, perdita di sensibilità e dolore se non trattato adeguatamente.

L’unica soluzione è l’intervento chirurgico, oggi poco invasivo e con rapido recupero della funzionalità della mano. Ce lo spiega in questa video intervista Giorgio Pajardi, Direttore della UOC di Chirurgia della Mano dell’Ospedale San Giuseppe di Milano, Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Milano.

 

 

 

Chiedi un consulto
CONDIVIDI