News

RHIVolution: un punto di riferimento per l’informazione sull’HIV

ViiV Healthcare ha lanciato una piattaforma che mette a disposizione contenuti informative e risorse per persone con HIV

A Casa GSK ViiV Healthcare ha lanciato RHIVolution, piattaforma che mette a disposizione risorse e competenze per la salute delle persone con HIV, con la speranza che le terapie long‑acting diventino accessibili e sostenute da percorsi assistenziali strutturati su tutto il territorio nazionale.

RHIVolution: un punto di riferimento per l’informazione sull’HIV

RHIVolution comprende programmi di informazione e prevenzione, come il il progetto HIVup.it e Rhivolution.it, una piattaforma che fornisce informazioni e supporto a chi vive con il virus, ai professionisti della salute e al pubblico generale.

«L’Hiv è una patologia clinicamente ben studiata, ma socialmente e terapeuticamente ancora aperta, non risolta. ViiV si distingue per la missione sociale e scientifica unica, focalizzata esclusivamente sull’Hiv. RHIVolution rappresenta proprio il nostro impegno concreto per trasformare l’innovazione in risultati sanitari tangibili: vogliamo che le terapie long‑acting diventino accessibili e sostenute da percorsi assistenziali strutturati su tutto il territorio nazionale», ha dichiarato Vincenzo Palermo, Presidente e Amministratore Delegato di ViiV Healthcare.

Bando RHIVolution: 13 progetti premiati per forte impatto su prevenzione e cure

Nel corso della giornata ViiV ha celebrato i 13 vincitori dell’edizione 2025 del bando RHIVolution, progetti  selezionati per il loro impatto potenziale su prevenzione, aderenza alle terapie, qualità delle cure e inclusione sociale delle persone che vivono con Hiv. Durante l’incontro è stato ribadito come RHIVolution sia un progetto che ha l’ambizione di essere un riferimento a partire da quest’anno, e per il futuro.

«Siamo orgogliosi di celebrare i 13 vincitori del bando 2025, che rappresentano esempi di come collaborazione, ricerca e comunità possano tradursi in programmi concreti e sostenibili, avvicinandoci all’obiettivo di zero nuove infezioni. Per quanto riguarda, lo sviluppo di formulazioni a durata sempre più lunga è la strada per ridurre progressivamente la cronicità. Abbracciare questa nuova ambizione, superando la logica del solo controllo virologico, e impegnarsi a offrire in modo proattivo terapie innovative a quante più persone possibile è ciò che pensiamo rappresenti una gestione moderna della patologia» ha osservato Cristina Zocchetti, Direttore Medico di ViiV Healthcare.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio